Nokian HTS G2, la seconda generazione di pneumatici per terminal di Nokian Heavy Tyres

Nokian Heavy Tyres presenta la sua seconda generazione di pneumatici per terminal HTS. I nuovi pneumatici Nokian HTS G2 sono stati ideati per essere ancora più robusti, efficienti e sicuri, un risultato confermato anche dai test.

I primi pneumatici HTS per terminal sono stati presentati dall’azienda finlandese all’inizio degli anni 2000;  i Nokian HTS G2 rappresentano quindi la nuova generazione, e sono disponibili sia come pneumatico liscio L-4S che con battistrada E-4.

“La scelta tra pneumatici lisci o con battistrada dipende interamente dalle preferenze dei clienti. I pneumatici lisci L-4S hanno più superficie di contatto, il che aiuta ad estendere la loro durata, mentre quelli con battistrada E-4 non si surriscaldano in zone con clima caldo e durante viaggi molto lunghi, estendendo anche in questo caso la loro durata” dichiara Martti Keinonen, Project Manager, Nokian Heavy Tyres.

In entrambi i casi, qualunque sia la scelta, si tratta di uno degli pneumatici a più lunga durata sul mercato oggi. I pneumatici Nokian HTS G2 sono dotati di una struttura multistrato e a trama diagonale che fornisce stabilità e alta capacità portante. Migliore stabilità significa anche maggiore sicurezza, in quanto evita che i reach stacker si pieghino anche quando sollevano i carichi più pesanti.

Mescola di gomma a lunga durata e struttura diagonale rigida

Entrambi i modelli L-4S e E-4 sono realizzati con una mescola di gomma a lunga durata, ottimizzata per l’impiego nei porti. La mescola di gomma resiste all’usura sulle superfici asfaltate ad attrito elevato, mentre la struttura diagonale rigida garantisce la durata e affidabilità degli pneumatici, contribuendo a ridurre i costi per l’arco di tempo del loro utilizzo.

I test hanno dimostrato che questa nuova generazione di pneumatici dura il doppio rispetto ai competitor, in base alle condizioni.

 Disponibilità dei prodotti

La seconda generazione di pneumatici Nokian HTS G2 sarà presentata oggi a TOC Europe 2017, ad Amsterdam. Le consegne inizieranno il prossimo autunno per le misure 18.00-25, sia per i modelli di pneumatici lisci L-4S che per quelli con battistrada E-4. La misura maggiore 18.00-33 sarà disponibile nel 2018.

 Pneumatici Nokian HTS G2 Terminal

18.00-25            L-4S

18.00-25            E-4

18.00-33            L-4S (disponibile nel 2018)

18.00-33            E-4 (disponibile nel 2018)

© riproduzione riservata
made by nodopiano