Successo in fiera per il VT220 e la ECO line di Vipal

Lo specialista brasiliano della ricostruzione Vipal Rubber ha presentato ad Autopromotec il suo ultimo battistrada VT220 certificato con il simbolo europeo che attesta le performance del prodotto anche nelle più severe condizioni invernali. Oltre a questo battistrada invernale, protagonisti dello stand bolognese di Vipal sono stati la ECO line e i prodotti per la riparazione dei pneumatici.

“Abbiamo ricevuto molti clienti da tutta Europa, ma anche da Africa, Medio Oriente, Sud e Nord America, tutti interessati a conoscere meglio la nostra ECO line e i prodotti certificati per l’inverno con l’Alpine Symbol”, ha affermato Frederico Schmidt, regional manager di Vipal Rubber.

In occasione della fiera, Vipal ha anche voluto premiare alcuni ricostruttori europei con uno speciale trofeo, che rappresenta gli anni di fiducia e collaborazione con il brand. Tra questi l’inglese Vaculug, che lavora con Vipal da ormai 10 anni, il ceco Usovsko e l’italiano Cars, entrambi clienti da 5 anni.

A Bologna erano presenti Leandro Rigon, Director of International Business, Fabrício Nedeff, Commercial Coordinator di Vipal Europe, Beatriz Schulz, Administrative Coordinator diVipal Europe, Antonio Brito, Vipal Manager per Messico, Nord America e America Centrale, Adalberto Fernandez, Vipal Manager per Mercosul e Oceania, e Dijan Rigo, Overseas Commercial Coordinator.

Vipal VT220

Tra le ultime novità di Vipal ci sono i battistrada invernali VT220, VT160 e VDA4, destinati alle medie e lunghe percorrenze e performanti anche su strade innevate e fangose. Grazie alla speciale mescola high-tech, questi prodotti sono adatti alle basse temperature e, grazie al disegno e alla disposizione dei blocchi, consentono di viaggiare in sicurezza e con prestazioni ottimali anche su superfici bagnate.

I battistrada  VRT3, DV-UM3 e VT110 sono invece stati testati in Europa per dimostrare gli straordinari risultati per questo mercato. Il modello VRT3 si è addirittura rivelato superiore ad altri modelli simili della concorrenza. Una flotta che Vipal ha coinvolto nei test, condotti sulle strade di Puglianello, in Italia, ha dichiarato di avere ottenuto un chilometraggio superiore dell’8% rispetto ad altri analoghi prodotti.

 

Tra in prodotti sviluppati per la riparazione delle gomme, di cui Vipal ha un vasto assortimento, i riflettori di Bologna hanno illuminato in particolare la cosiddetta Aramid Patch (RA), estremamente resistente agli impatti, ma anche più leggera e flessibile rispetto ai prodotti tradizionali. L’azienda afferma che il materiale di cui è composta è cinque volte più resistente dell’acciaio, il che garantisce minori interferenze nel bilanciamento della gomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano