BKT dedica specifici pneumatici alle operazioni di trasporto

Le gamme BKT specificamente destinate alle operazioni di trasporto confermano l’abilità dell’azienda – tra le principali produttrici al mondo di pneumatici Off-Highway per i settori specialistici di veicoli agricoli, edili e industriali – nel competere in contesti complessi che richiedono una grande capacità di ricerca e innovazione.

Da sempre BKT sviluppa soluzioni altamente performanti e all’avanguardia, tenendo conto di ogni singolo aspetto e dettaglio delle più diverse applicazioni. Uno stile e una filosofia di lavoro che hanno portato alla creazione di gamme di pneumatici dedicate sia ai trattori sia ai rimorchi adibiti al trasporto di carichi pesanti. Questi prodotti sono in grado di galleggiare con delicatezza sul terreno così da ridurre, ove necessario, il compattamento del suolo, una problematica primaria dell’agricoltore in molteplici lavorazioni.

Di seguito una selezione dei più rappresentativi prodotti di una vasta gamma dedicata a questo importante settore, frutto dell’accurato studio dell’azienda, che ha così progettato pneumatici ideali per gli spostamenti su strada e per l’utilizzo combinato.

Specifici per il trasporto su strada

BKT Agrimax Sirio

La massima tenuta su strada è solo una tra le caratteristiche che rendono unica la gamma Agrimax Sirio che equipaggia trattori dalle elevate performance e alta velocità (fino a 70 km/h – nei Paesi in cui è consentito questo limite) e per le operazioni che coinvolgono traini pesanti. Grazie alla sua resistente carcassa con sei cinture in poliestere, questo innovativo pneumatico assicura una perfetta stabilità e un eccellente comfort di guida. Impronta a terra ottimizzata, flessibilità del fianco e minor resistenza al rotolamento, fanno di Agrimax Sirio la giusta scelta per ottenere una maggior produttività e un sensibile risparmio di carburante.

BKT Agrimax Force

Agrimax Force è nato per preservare il terreno. Questo pneumatico radiale si avvale della tecnologia IF che permette ai trattori a elevata potenza di godere di un’impronta a terra molto più ampia rispetto ad un eguale misura standard, mantenendo un’uniforme distribuzione dei carichi. Quando non è possibile ridurre il peso del trasporto, Agrimax Force assolve con precisione il compito di salvaguardia delle colture. Inoltre l’indice D di velocità permette di viaggiare fino a 65 km/h – nei Paesi la cui normativa lo consente – senza dover modificare la pressione di gonfiaggio, passando da campo a strada senza fermi macchina. Resistenza, trazione, velocità, flessibilità, sono queste le peculiarità di Agrimax Force.

Oltre alla ben nota gamma Agrimax, BKT propone per i trattori anche la linea Ridemax IT 696, dal particolare design del battistrada che consente l’impiego su qualsiasi terreno fino alla velocità di 65 km/h, nei Paesi che consentono tale limite. Tra i vantaggi di questo pneumatico spicca l’ottima capacità di auto-pulitura e la ridotta resistenza al rotolamento, sinonimo di minor consumo di carburante e relativo vantaggio economico e ambientale.

Specifici per il trasporto combinato su strada e in campo

BKT Agrimax V-Flecto

Novità di casa BKT è l’innovativo Agrimax V-Flecto, combinazione vincente di tecnologie per migliorare la produttività e le performance dei trattori di nuova generazione su ogni tipologia di campo. Uno pneumatico che eccelle in prestazioni e affidabilità, in grado di assorbire le sollecitazioni più elevate, anche ad alte velocità e su strade asfaltate. Un prodotto che assicura un ciclo di vita prolungato di almeno il 10% rispetto al suo equivalente standard, garantendo una sensibile riduzione dei costi di gestione e manutenzione. Lo speciale tallone rinforzato e la carcassa ultra-resistente rendono Agrimax V-Flecto un prodotto ideale per l’uso combinato, senza nessun bisogno di modificare la pressione di gonfiaggio nel passaggio dal campo alla strada e viceversa.

Ridemax FL 693 M è un pneumatico radiale per macchine che affrontano frequenti spostamenti su strada con rimorchi o autobotti al traino. È stato progettato per un uso generalmente stradale e grazie all’indice di velocità D può raggiungere fino ai 65 km/h – laddove consentito – a tutto vantaggio del risparmio di tempo. Si può contare, inoltre, sulla sua bassa resistenza al rotolamento, aspetto che contribuisce significativamente alla riduzione dei consumi di carburante.

BKT FL 630 Super

Il pneumatico FL 630 Super è infine caratterizzato da un design unico del battistrada per un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada e per una maggiore resistenza. L’ampiezza dell’area della sua impronta permette una perfetta distribuzione del peso sul terreno con una conseguente marcia uniforme e una maggiore capacità di carico.

Questi sono solo alcuni dei numerosi prodotti BKT pensati per le delicate operazioni di trasporto dei carichi pesanti sia su strada che su campo. Una selezione di pneumatici top di gamma, frutto della collaborazione costante di BKT con i Costruttori di Macchinari e con i propri utilizzatori che ha come obiettivo l’ideare soluzioni su misura per le molteplici applicazioni e per ogni specifica esigenza e richiesta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano