Marangoni indice una petizione in risposta alle decisioni sui dazi

Marangoni Tread North America ha indetto una petizione per esortare il presidente Donald Trump a nominare un nuovo commissario per riempire il posto vacante presso la U.S. International Trade Commission.

La petizione è dovuta alla decisione, che risale al 22 febbraio, della Commissione Internazionale del Commercio Usa di non imporre dazi sui pneumatici camion e autobus prodotti in Cina, ha dichiarato Marangoni. Secondo l'azienda, sono più di 60.000 i posti di lavoro minacciati da questa decisione negli Stati Uniti nel settore della ricostruzione e nelle industrie connesse.

Un membro dell’ITC si è astenuto nella determinazione finale e con l’assenza di un commissario, la votazione finale è stata 3 a 2 per il “non imporre”. Il 3 a 3 avrebbe portato all’imposizione dei dazi.

“La ricostruzione dei pneumatici camion di buona qualità offre un notevole vantaggio ambientale, preservando preziose materie prime come olio, acciaio, gomma e nerofumo. Ci vogliono solo 7 galloni d’olio per ricostruire un pneumatico camion, a fronte dei 22 galloni utilizzati per la produzione di un nuovo pneumatico”, ha dichiarato Marangoni.

Se la petizione otterrà abbastanza firme e Trump nominerà un nuovo commissario, Marangoni spera che la commissione al completo possa rivedere il caso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano