Giti GT867 punta agli autobus e ai mezzi per la raccolta dei rifiuti urbani

Giti Tire lancia GT867, pneumatico per il trasporto urbano con fianchi rinforzati per autobus a uno o due piani e per le flotte di mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Appositamente progettato per fermate e ripartenze continue con frequenti cambi di velocità e direzione, è disponibile nelle misure 11R22.5, 295/80R22.5, 305/70R22.5 e 315/80R22.5. La capacità di carico è compresa tra 148/145 e 158/150.

I fianchi rinforzati proteggono il pneumatico dal deterioramento e dall’abrasione del marciapiede, mentre un indicatore di usura segnala quando è il momento di ruotarli e sostituirli. In aggiunta un disegno del battistrada estremamente largo con profonde scanalature garantisce una durata eccellente e un innovativo tassello riduce il rumore e migliora il comfort.

Tutte le 4 misure riportano la dicitura M+S, che indica la natura all-season delle proprietà di aderenza e di frenata.

Il Giti GT867 è uno dei 6 pneumatici a nuovo marchio ad essere lanciati in Europa nel segmento Truck and Bus durante il periodo di transizione da GT Radial*. Questo pneumatico è attualmente utilizzato da più di 100 aziende di autobus in città quali Hong Kong, Shanghai, Beijing, Nanjing e Xi’An e il suo potenziale di mercato è stato individuato anche per l’Europa.

Daria Sala della Cuna, Sales & Marketing Director – Europe Truck and Bus (TBR) di Giti Tire ha affermato: “Il GT867 ha due importanti obiettivi: in primis soddisfare un’ampia domanda da parte di tutta l’Europa di un pneumatico da trasporto urbano in quattro specifiche misure per le quali la protezione dei fianchi è fondamentale; in secondo luogo rispondere ai requisiti OE in materia di sostituzione dei produttori e proprietari di veicoli dell’Estremo Oriente.
 
“Come per ogni nuovo pneumatico introdotto nella scuderia Giti, il GT867 è stato del tutto certificato per l’Unione Europea e ampiamente testato con operatori europei per garantire che risponda ai requisiti operativi degli autobus e delle flotte di mezzi per la raccolta rifiuti.    
 
Questo pneumatico sintetizza la logica sottostante il rebranding di Giti, ovvero creare una piattaforma globale unica dove rendere disponibili in tutto il mondo i prodotti migliori, in aggiunta al vantaggio di una significativa ottimizzazione del processo produttivo.” 

© riproduzione riservata
made by nodopiano