Road Force Elite di Hunter Engineering in mostra ad Autopromotec 2017

La nuova Road Force Elite è, secondo Hunter, l’equilibratrice diagnostica più veloce del mercato ed esegue sia l’equilibratura tradizionale sia la Road Force Measurement in meno tempo di quello necessario per portare a termine un’equilibratura tradizionale.

Il sistema di visione brevettato da Hunter determina le dimensioni e le misure di scentratura delle ruote sulla Road Force Elite per risparmiare tempo, eliminare errori nell’immissione dei dati, garantire precisione e aumentare la semplicità d’uso. Questo sistema di visione esegue anche una scansione 3D completa della ruota, che perfeziona la tecnologia SmartWeight brevettata di Hunter, facendo della Road Force Elite l’equilibratrice più precisa ed efficiente del mercato. Il sistema dispone inoltre del rilevamento automatico delle razze, che guida i tecnici a posizionare i pesi ruota dietro le razze.

Road Force Elite è il progetto di quinta generazione di Hunter in cui viene utilizzato un rullo caricato da quando è stata introdotta la piattaforma nel 1997. Il rullo di carico della Road Force Elite applica una forza fino a 1.250 libbre (kg 566,9) al pneumatico per misurare il gruppo nelle stesse condizioni in cui si trova quando è sotto il peso del veicolo. Il Force Matching guida il tecnico nelle operazioni di riferimento e corrispondenza del punto più basso del cerchio con il punto più rigido del pneumatico, in modo da individuare la corsa migliore possibile e impedire ritorni.

Il rullo di carico misura anche in modo automatico la forza laterale mediante il StraightTrak, che esegue la diagnosi e risolve problemi di trazione del pneumatico. La conicità di un pneumatico può essere misurata con precisione soltanto con pneumatico sotto carico, pertanto l’utilizzo di Road Force Measurement è indispensabile.

La Road Force Elite riferisce inoltre al servizio dati su web HunterNet di Hunter. HunterNet offre utili strumenti di gestione del lavoro, la possibilità di accedere ai dati in tempo reale per tenere traccia dell’utilizzo e delle prestazioni della macchina e per creare report.

© riproduzione riservata
made by nodopiano