Con Moglia Triangle prende forma: sede milanese, Giannangeli e Spiniella manager

Triangle Tyre ha annunciato che la sua sede europea sorgerà a Milano e sarà guidata da Corrado Moglia, con il ruolo di general manager. Moglia è un veterano del settore dei pneumatici, con più di 25 anni di esperienza tra Bridgestone, Marangoni e Giti Tyre, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per l’America latina e l’Europa come sua ultima posizione.

Intorno a sé, Moglia ha già iniziato a costruire un team di manager di grande esperienza, nominando Angelo Giannangeli Direttore Marketing europeo, Mirco Spiniella Direttore dello Sviluppo del business Europeo e John Ruddy OTR Manager per l’Europa.

Giannangeli ha ricoperto vari ruoli dirigenziali di livello internazionale in Pirelli e Giti nel corso di 17 anni di carriera, sia nelle vendite che nel marketing. Spiniella proviene dal ruolo di Business Development Director di Cooper Tire Europe e ha precedenti esperienze in posizioni di vendita e marketing all’interno del gruppo Marangoni. John Ruddy ha iniziato la sua carriera in Bridgestone nel 1990 e successivamente, nel 2005, ha lavorato con il distributore di Triangle in Irlanda, per poi entrare in Triangle stessa nel 2012 per occuparsi delle vendite OTR in Europa.

L’obiettivo di Triangle Europe è una rapida crescita organica delle vendite e del fatturato, sviluppando un nuovo approccio di marketing e raggiungendo quote di mercato ambiziose nello scenario europeo.

Corrado Moglia ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di rappresentare una società con così grandi ambizioni. Siamo fiduciosi che il team europeo sarà in grado di affrontare le sfide di questi mercati altamente esigenti attraverso il supporto della nostra gamma rinnovata di prodotti, gli investimenti in marketing e le nostre ultime innovazioni strategiche.

Il team di Triangle Tyre Europe motiverà i clienti attuali a crescere nei propri mercati e riempirà le lacune nei mercati in cui la nostra presenza è più debole. Il team si amplierà ulteriormente quest’anno, per sostenere e sviluppare la nostra presenza sul mercato europeo.

Triangle ha piani ambiziosi a livello globale e ha progettato l’ingresso in Europa chiamando a sé professionisti di provata esperienza, che con grande impegno ed entusiasmo guideranno il successo della società in Europa.”


Fondata nel 1976, Triangle Tyre è diventata rapidamente uno dei principali produttori di pneumatici in Cina e in tutto il mondo. La crescita del mercato cinese e la globalizzazione della produzione di automobili hanno portato la società, in pochi anni, ad una forte posizione globale. La società ha compiuto alcuni investimenti significativi per continuare a sviluppare la sua capacità di produzione, con l’obiettivo di soddisfare la domanda globale: grazie a stabilimenti di produzione allo stato dell’arte, Triangle è pronta a fare leva su questi investimenti per ampliare la propria presenza sul mercato.

Nel settembre 2016 è stata raggiunta una nuova pietra miliare nella trasformazione dell’azienda: l’offerta pubblico di acquisto alla Borsa di Shanghai. Grazie al posizionamento positivo delle sue azioni, Triangle Tyre ha ottenuto il capitale per far crescere ulteriormente il suo business e diventare una vera forza globale.

La società con sede nella provincia di Weihai-Shandong ha avviato un processo di globalizzazione che ha portato, tra le altre cose, alla creazione della sede europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano