Quattro nuovi cataloghi UFI Filters

UFI Filters, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie legate alla filtrazione dei fluidi, introduce in questi giorni sul mercato i nuovi cataloghi 2017/2018 Light Vehicles e Truck and Bus, per entrambi i marchi UFI e Sofima.

I quattro nuovi cataloghi, nei colori distintivi dei due marchi – blu e rosso – si presentano con un’immagine completamente rinnovata. Le copertine, personalizzate con la nuova pagina pubblicitaria, veicolano il nuovo concept ‘Welcome to Tomorrow’: un richiamo all’innovazione, punto forte dell’azienda, e all’offerta Aftermarket in costante aggiornamento.

I nuovi cataloghi, arricchiti con pagine introduttive a presentazione dell’azienda, sono caratterizzati da un layout completamente aggiornato e da nuove icone di facile lettura che garantiscono una più immediata e fruibile consultazione.

Oltre alle tradizionali sezioni di ricerca per marca, modello e versione, per tutte le tipologie di prodotto è disponibile una pratica sezione “dimensionario”, dove si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo. Il “dimensionario” è abbinato a una selezione di immagini che, per questa edizione, è stata completamente aggiornata e arricchita.

I cataloghi Light Vehicles presentano l’offerta completa in Aftermarket in termini di filtri aria, carburante, olio motore, abitacolo e di servizio – a cui si aggiungono i filtri più specifici, blow-by, urea, olio idraulico e acqua per i cataloghi Truck and Bus.

L’edizione 2017/2018 del catalogo Light Vehicles, nella doppia versione UFI e Sofima, contiene oltre 200 nuovi codici rispetto a quella precedente, dei quali 69 sono filtri abitacolo, 28 filtri olio, 28 filtri carburante e 75 filtri aria. Di queste 200 nuove aggiunte, è importante sottolineare che 21 sono rappresentate da codici captive. Per agevolare la consultazione, i nuovi inserimenti sono ospitati in una sezione dedicata all’interno dei due cataloghi, insieme alle relative applicazioni e al codice originale.

Nel catalogo Light Vehicles troviamo nuove e importanti vetture, tra le ultime lanciate sul mercato, per le quali UFI Filters è fornitore di Primo Impianto: VW Golf VII, Porsche 718 Boxter e Cayman, Range Rover IV, BMW Serie 1, Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

In totale i cataloghi UFI e Sofima 2017/2018 destinati ai veicoli leggeri contengono 1.970 codici, per oltre 30.000 veicoli, oltre il 50% dei quali è rappresentato da vetture uscite negli ultimi cinque anni. Le gamme UFI e Sofima per veicoli leggeri assicurano oggi una copertura del circolante europeo maggiore del 96% su tutte le famiglie di prodotto rappresentate.

L’edizione 2017/2018 del catalogo Truck and Bus, nella doppia versione UFI e Sofima, si distingue per l’inserimento di ben 272 nuovi codici rispetto all’edizione precedente, dei quali 41 sono filtri abitacolo, 38 filtri olio, 2 filtri olio idraulico, 78 filtri carburante, 3 filtri urea, 109 filtri aria e 1 filtro blow-by. Di queste nuove aggiunte, 26 sono rappresentate da codici captive. I nuovi inserimenti sono ospitati in una sezione dedicata all’interno dei due cataloghi, insieme alle relative applicazioni e al codice originale.

In totale il catalogo 2017/2018 Truck and Bus contiene 1.110 codici per ognuno dei marchi rappresentati, per più di 15.000 veicoli, oltre il 40% dei quali è nato negli ultimi cinque anni. Le gamme UFI e Sofima per l’heavy duty assicurano attualmente una copertura di oltre il 93% del circolante europeo.

A catalogo troviamo nuovi e importanti veicoli per i quali UFI Filters è fornitore di Primo Impianto,tra i quali i nuovi VW Crafter 30 (Van of the Year 2017), Iveco Stralis E6, Ford Otosan Cargo E6 e Man TGS/TGX E6.

Caratteristica distintiva e punto di forza del Gruppo UFI Filters è la presenza, a livello globale, di 250 filtri in primo impianto realizzati in co-branding con le case costruttrici, 190 dei quali in applicazioni Light Vehicle e 60 in applicazioni Heavy Duty, per oltre 26.000 veicoli.

Diego Buffoni, Group Aftermarket Marketing and Sales Europe Director UFI – in merito alle recenti pubblicazioni afferma: “Le nuove edizioni dei cataloghi UFI e Sofima testimoniano l’impegno da parte di UFI nell’offrire al mercato una gamma di prodotti sempre più completa e aggiornata. Le numerose referenze captive OE e la tempestività con cui vengono inserite in gamma sono un forte valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano