Ricarica Clima Valeo: 2 prodotti, uno per i pro e uno per chi vuole iniziare questa attività

Il fluido refrigerante R-134a è vietato nel circuito A/C per tutti i nuovi veicoli prodotti a partire da gennaio 2017. Valeo, primo costruttore automobilistico a sviluppare un ciclo A/C riempito con il nuovo fluido refrigerante HFO (1234-yf), ha lanciato tramite Valeo Service una gamma completa di stazioni di ricarica HFO adatte a tutte le esigenze dei professionisti.

La stazione di ricarica HFO di Valeo si compone di due versioni: la ClimFIill Pro HFO, per professionisti, e la ClimFIill Easy HFO, per chi vuole iniziare l’attività HFO. Questo strumento per le officine, facile da usare, rappresenta la stazione di ricarica perfetta per iniziare l’attività HFO. Con la capacità di ricarica veloce “SuperCharge”, presentata con il ClimFill Lock per evitare la perdita di refrigerante, e le sue connessioni USB, il ClimFIill Easy HFO è efficiente, economico e rappresenta la perfetta stazione di ricarica HFO per le officine.

Il gas HFO -1234yf si presenta nel settore automobilistico in seguito alle normative ambientali. L’HFO è un fluido refrigerante che andrà in sostituzione al HFC-134a, noto per il suo effetto negativo sull’ambiente. Mentre l’R-134a ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 1430, il 1234-yf GWP ha un potenziale di solo 4.

Il ClimFill Easy HFO (VS P/N 710.297) ha molti vantaggi che rendono questa stazione di ricarica l’ideale per le officine.

Lo strumento da garage 1234-YF ha un’importante capacità di serbatoio (6,3 kg); si presenta con il ClimFill Lock, che evita che gas refrigeranti vengano rilasciati nell’atmosfera, rendendo quindi la stazione efficiente in termini di costi e in termini ambientali. Il costo del 1234-yf è importante, quindi il risparmio creato da ClimFill Easy HFO è prezioso per un garage.

Il ClimFill Easy HFO gestisce automaticamente tutte le operazioni nel sistema di aria condizionata, tra cui il recupero, il riciclo, l’iniezione e la pesatura del refrigerante e dell’olio. Leggera e compatta, questa stazione può anche essere utilizzata facilmente nel proprio spazio di lavoro.

Il ClimFill Pro HFO (VS P/N 625295) raggruppa gli stessi vantaggi del ClimFill Easy HFO, beneficiando, però, di una capacità di serbatoio più elevata, che permette quindi una maggiore frequenza di utilizzo. Questa stazione è la scelta migliore per i professionisti A/C che puntano ad essere leader nella manutenzione.

Valeo Service offre una gamma completa di accessori e parti di ricambio, evitando così l’inefficienza delle stazioni per lunghi periodi.

La gamma di pezzi di ricambio ha una validità di 10 anni dopo la data di produzione della relativa stazione di ClimFill. Valeo propone un aggiornamento su base annua, che è un punto essenziale per il garage: con una costante crescita del parco circolante HFO, questi aggiornamenti aiuteranno tutti gli operatori ad essere sempre aggiornati.

In un mercato in cui è richiesta la reattività, soprattutto durante il cuore della stagione, il team Valeo fornisce formazione con la sua qualificata forza vendita per intervenire sulle apparecchiature ogni volta che risulta necessario.

La gamma Valeo ClimFill è composta da 5 stazioni di ricarica.

Tre per il circuito refrigerante R134A

  • Il ClimFiIll Easy (625201) ha le stesse caratteristiche del ClimFill® easy HFO, usando il fluido R134a.
  • Il ClimFiIll Pro (625202), la stazione Valeo più avanzata, ha una capacità operativa di 12.5 kg.
  • Il ClimFiIll Maxi (710203), è la soluzione ideale per veicoli industriali e autobus. Per garantire un servizio adeguato, è dotato della modalità Supercharge.

Due per il circuito refrigerante HFO 1234yf

  • Il ClimFiIll Easy HFO (710297)
  • Il ClimFiIll Pro HFO (625295), che offre simili caratteristiche del HFO 1234 yf

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano