Il Network Bridgestone Partner Truck ad Autopromotec 2017

Il Network Bridgestone Partner, dedicato ai rivenditori specialisti del mondo Autocarro, ha presentato tutte le novità, con uno sguardo al futuro e al rafforzamento del Network Pan-Europeo, in un’ottica di continuo sviluppo e miglioramento dei servizi rivolti alle flotte.

“I numeri del 2016, primo anno completo dal lancio della nostra rete, ci hanno regalato molte soddisfazioni confermando l’importanza e la fiducia che Bridgestone ripone nel progetto. I nostri migliori rivenditori Partner hanno partecipato attivamente contribuendo a far sì che il Network diventasse il nostro principale canale di vendita e il punto di contatto con l’utenza finale. Sviluppare prodotti e servizi innovativi, efficaci e in esclusiva per i nostri Bridgestone Partner è la chiave del successo del nostro Network” afferma Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products – Bridgestone Europe South Region.

Il programma Bridgestone Partner è molto ampio: marchio Dayton in esclusiva, campagne promozionali dedicate, programmi di sviluppo qualità, training, strumenti di monitoraggio pneumatici, programmi di retail marketing, attività di comunicazione, eventi dedicati e tanto altro.

Tra le novità presentate ad Autopromotec occupa una posizione di rilievo il processo di certificazione degli standard di qualità, per il quale Bridgestone si è avvalsa di un Partner affidabile e riconosciuto come DEKRA. Nell’area Bridgestone South Europe, nel periodo compreso tra luglio e novembre 2016, sono stati verificati gli standard di qualità di oltre 130 negozi tra Italia, Romania, Bulgaria e Macedonia: questo è il primo passo per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento, per sviluppare servizi e prodotti in grado di soddisfare al meglio le esigenze dell’utenza.

Altra novità importante è il Bridgestone Partner Training Program, il progetto di formazione gestito in collaborazione dai dipartimenti Bridgestone Field Engineering e Marketing, che ha coinvolto un elevato numero di Partner in 5 tappe presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Bridgestone European Educational Center di Aprilia e a Catania.

Parallelamente al programma di formazione tradizionale è nata la Bridgestone Online Academy, piattaforma digitale che offre la possibilità a tutti i Bridgestone Partner di partecipare a training di formazione interattivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Vetrina speciale anche per il nuovo prodotto finanziario Senza Pensieri by Bridgestone, sviluppato grazie all’esperienza di Banca IFIS Impresa, leader di mercato nell’offerta finanziaria per le PMI. Il servizio permette di offrire ai rivenditori Partner del Network garanzie sul credito, incasso anticipato e facilitazione di pagamento per le flotte.

A completamento dell’offerta sono state presentate anche le importanti novità relative alle soluzioni di business per l’utenza: sistemi digitali e strumenti volti a una migliore gestione dei pneumatici delle flotte di autotrasporto. La piattaforma Insight sarà presentata in un articolo a parte.

“Il nostro compito è quello di sviluppare servizi e prodotti ad alto valore aggiunto che possano supportare i nostri Partner a differenziarsi sul mercato, qualificandoli sempre di più come consulenti del pneumatico, per poter offrire soluzioni di business a ogni flotta di autotrasporto” conclude Riccardo Pepe, Network Development Manager Commercial Products – Bridgestone Europe South Region.

© riproduzione riservata
made by nodopiano