Bridgestone ancora sul podio nella 8 Ore di Oschersleben

Dopo un altro appassionante duello, il team YART Yamaha Official EWC, equipaggiato con pneumatici Bridgestone, sabato 20 maggio ha conquistato la seconda posizione sul podio della 8 Ore di Oschersleben (Germania).

Il team ha completato 318 giri con un distacco di meno 31” dal vincitore, il team GMT94 Yamaha, e con 3 giri di vantaggio sugli altri concorrenti in gara.

Secondo podio consecutivo ottenuto da Bridgestone dall’annuncio del ritorno come fornitore di pneumatici nell’Endurance World Championship. Il team YART Yamaha Official EWC ha scalato la classifica passando dal tredicesimo al quarto posto, a sole due gare dalla fine del campionato FIM EWC.

Mandy Kainz, Team Manager – YART Yamaha Official EWC Team ha commentato: “Anche a Oschersleben abbiamo dimostrato che con i pneumatici Bridgestone abbiamo il passo, il ritmo e la costanza per competere tra i migliori nelle gare endurance. Stiamo lavorando per migliorare sempre di più le prestazioni prima della prossima grande sfida, la 8 Ore del Slovakia Ring di sabato 24 Giugno”.

Il team F.C.C. TSR Honda, anch’esso equipaggiato con pneumatici Bridgestone, ha ottenuto un ottimo risultato, finendo la gara al quinto posto dopo una partenza difficile.

A Febbraio 2017, Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha annunciato il ritorno nel mondo delle gare motociclistiche, come fornitore per i team YART Yamaha Official EWC e F.C.C. TSR Honda, nel prestigioso FIM Endurance World Championship (EWC). La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone. La 8 ore di Oschersleben è la terza gara della stagione in corso, iniziata a settembre 2016 e che si concluderà con la 8 Ore presso il Circuito di Suzuka in Giappone il 30 luglio 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano