Pirelli e Driver insieme ad Autopromotec

Pirelli e Driver annunciano la loro partecipazione alla 27° edizione di Autopromotec, in programma dal 24 al 28 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna. Il gruppo Pirelli sarà presente alla Fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico con uno stand di quasi 200 mq che racchiude al suo interno tutte le anime della P lunga.

Per la prima volta dal loro lancio, avvenuto lo scorso marzo al Salone dell’Auto di Ginevra, saranno presenti in Fiera, ad esempio, le ultime novità Pirelli: i pneumatici Color Edition e il sistema Pirelli Connesso.

L’Edizione colorata di P Zero nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di personalizzazione da parte della clientela premium e prestige: oltre a rosso, giallo, bianco e argento, i quattro colori “base” presentati a Ginevra, Pirelli Color Edition è disponibile su richiesta in tutti i colori.

Ad Autopromotec sarà visibile anche un pneumatico dotato della piattaforma Pirelli Connesso, formata da un sensore inserito nell’incavo della gomma, collegato al cloud Pirelli e ad un’app per smartphone: Pirelli Connesso permette di ampliare le informazioni già disponibili sul computer di bordo delle vetture, fornendo dati sullo stato di funzionamento, usura e manutenzione dei pneumatici.

I visitatori della Fiera potranno conoscere anche le altre innovazioni tecnologiche introdotte da Pirelli negli ultimi anni, quali:

 Pirelli Noise Cancelling SystemTM, la soluzione tecnologica brevettata da Pirelli per ridurre il rumore generato dal rotolamento del pneumatico.

 Seal Inside e Run Flat, due differenti tecnologie sviluppate dalla P lunga con l’obiettivo di garantire la mobilità anche in caso di foratura:

 Multiactive 4D Sipe, una delle tecnologie più innovative nel campo dei pneumatici invernali.

Dalla strada alla pista: nel 2017 Pirelli festeggia i 110 anni dalla sua prima vittoria in una competizione internazionale, conquistata nel raid Pechino-Parigi del 1907. Autopromotec è quindi l’occasione giusta per presentare al pubblico l’impegno di Pirelli nelle competizioni a due e quattroruote, che la vedono protagonista in oltre 350 campionati in tutto il mondo.

Tra questi la Formula 1: l’intera gamma – che comprende cinque mescole da asciutto e due da bagnato – sarà esposta in Fiera; qui i visitatori potranno anche vedere la differenza tra i pneumatici in versione 2017 e quelli utilizzati nella passata stagione, montati sulla show car esposta.

Dalle quattro alle due ruote: ad Autopromotec sarà esposta la nuova Ducati SuperSport, che ha indotazione in primo equipaggiamento i nuovi Pirelli DiabloTM Rosso III, oltre a tre prodottirecentemente introdotti sul mercato:

 Pirelli DiabloTM Rosso III;

 Pirelli AngelTM Scooter;

 Pirelli DiabloTM Rosso Scooter.

Prodotti ma anche servizi.

A Bologna sarà presente anche la rete di specialisti del pneumatico Pirelli. Driver, infatti, prenderà parte alla Fiera con un’area multimediale e interattiva che rispecchiala svolta digitale intrapresa a partire dallo scorso anno: presso il corner Driver i visitatori potranno conoscere i numerosi servizi offerti dalla rete retail e legati a uso e manutenzione di pneumatici e veicoli. Attraverso un Totem touchscreeen, gli avventori potranno scoprire i nuovi canali Social e i contenuti interattivi sviluppati ad hoc da Driver: tra le novità verrà ad esempio portata per la prima volta fuori dalle officine la Driver TV, il primo canale televisivo instore ideato da Driver per rendere più moderna e interattiva l’esperienza di vendita dei propri Centri. Ci sarà inoltre spazio anche perla nuova linea di abbigliamento esclusiva per la Rete, che renderà ancora più riconoscibili gli specialisti del pneumatico Pirelli, oltre alla sponsorizzazione di F.C. Internazionale, con la divisa della squadra nerazzurra per la stagione 2016/2017 che reca il logo Driver sul retro, sotto al numero dei giocatori.

Lo spazio espositivo di Pirelli e Driver ad Autopromotec si troverà presso il padiglione 15, stand A34/A40.

© riproduzione riservata
made by nodopiano