Istobal lancia ad Autopromotec la sua ultima novità in portali di lavaggio con una nuova immagine corporativa

Dal 24 al 28 maggio, Istobal presenterà nello stand A67, padiglione 25, la sua ultima novità nella gamma dei portali di lavaggio M’NEX. All’avanguardia in tecnologia e design, il nuovo M’NEX32 offre dei risultati della massima efficienza e qualità attraverso un’esperienza di lavaggio gradevole e intuitiva per il consumatore, grazie alle sue numerose prestazioni e agli innovativi optional.

La commercializzazione di questo portale comincerà a metà di quest’anno con grandi aspettative. Tra le novità e gli aggiornamenti, spicca la nuova spazzola lavaruote, che raggiunge tutti i settori dei cerchioni e le zone di difficile accesso ottenendo così una pulizia molto superiore a quella delle spazzole tradizionali, e la cascata di schiuma, le nuove guide di centraggio e gli schermi LED che rendono più attraente e intuitiva l’esperienza di lavaggio.

Questo nuovo portale di lavaggio d’alta gamma include anche un sistema di inclinazione delle spazzole sulla parte posteriore del veicolo per una pulizia in profondità, e il nuovo sistema di dosaggio di prodotto chimico ISTOBAL esens, che inietta direttamente nel circuito il prodotto superconcentrato in quantità basse e molto esatte.

Piste di lavaggio Istobal sostenibili

Come novità e in anteprima ad Autopromotec, l’azienda spagnola mostrerà il generatore d’acqua calda aerotermico che Istobal include nelle sue piste di lavaggio e che permette un risparmio energetico del 75%, rispetto alla caldaia elettrica, e del 60%, rispetto alla caldaia a gas o gasoil. Questo sistema sostenibile ed efficiente riduce inoltre la manutenzione dell’impianto e ha un minore impatto ambientale utilizzando energia rinnovabile ed efficiente, senza combustione ed emissione di fumi.

Il nuovo generatore aerotermico, insieme ai sistemi brevettati da Istobal per l’iniezione dei prodotti chimici e la gestione automatica delle pompe ad alta pressione, rendono le piste di lavaggio della marca spagnola uno degli impianti di lavaggio nel mercato più rispettosi dell’ambiente.

Inoltre, nel settore delle piste di lavaggio la compagnia spagnola presenterà anche la sua nuova gamma di accessori per un’esperienza di lavaggio che stimola i cinque sensi, grazie all’inclusione di musica, uso di differenti fragranze e un’illuminazione speciale. Inoltre, Istobal farà anche conoscere complementi per il lavaggio di moto e biciclette, oltre agli accessori che faranno divertire anche i più piccoli con la cura del veicolo.

Per quanto riguarda il lavaggio industriale, la compagnia spagnola mostrerà due nuovi impianti che si adattano alle necessità di diversi tipi di veicoli e flotte. Istobal HW’Monoroll è un sistema di lavaggio mobile monospazzola per la cura giornaliera di piccole flotte di autobus e veicoli da trasporto, che realizza un lavaggio completo in meno di 10 minuti senza necessità di spostare il veicolo. Istobal HW’Rotators, invece, è un impianto di lavaggio ad alta pressione a passaggio indicato per veicoli speciali che non possono essere lavati con un portale a spazzole convenzionale come, per esempio, i camion della spazzatura e i veicoli militari.

Anche i nuovi formati di prodotto chimico Istobal esens avranno un posto di rilievo all’Autopromotec. Si tratta di un sistema di prodotti superconcentrati per il lavaggio di veicoli che riduce fino a un 80% le emissioni di CO2 nell’atmosfera e non genera quasi residui nell’ambiente.

Istobal, leader nel settore della cura dei veicoli

Istobal è un’impresa spagnola ubicata a Valencia, leader in progettazione, fabbricazione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli. Dal 1950, l’impresa ha apportato al settore prodotti innovativi per una cura eccellente del veicolo che garantiscono una positiva esperienza d’uso ai consumatori.

Esporta i propri prodotti in più di 75 paesi, lavorando con un’ampia rete di distributori in tutto il mondo. Conta 10 filiali e tre installazioni di fabbricazione e assemblaggio finale in Spagna, USA e Brasile. Attualmente, l’80% della sua produzione corrisponde alle vendite internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano