Falken pronta per Autopromotec

Fedele al motto “On the Pulse of High Technology and Performance”, Falken presenterà all’Autopromotec, in programma dal 24 al 28 maggio 2017 alla fiera di Bologna, la sua ampia gamma di pneumatici per automobili, SUV, autocarri leggeri e autocarri pesanti. Fra le tante novità, la presentazione si concentrerà soprattutto sul nuovissimo pneumatico Ultra High Performance FK510 SUV. Dalla primavera di quest’anno, l’acclamato modello di punta Azenis FK510 è disponibile anche come pneumatico per SUV. Questa nuova versione, secondo l’azienda, offre tutto ciò che possono desiderare gli automobilisti moderni, oggi sempre più esigenti in fatto di dinamica di guida, spazio di frenata ridotto al minimo e caratteristiche ottimali in condizioni di aquaplaning.

L’Azenis FK510, da poco disponibile in 66 dimensioni, si è posizionato con grande successo fra i top 3 del grande test per pneumatici estivi 2017 condotto dalla rivista AutoBild, che ha messo sul banco di prova un totale di 52 gomme. Il modello è stato descritto come “esemplare”, con “un comportamento stabile in curva e un feeling alla guida neutro su pista asciutta, spazio di frenata breve sull’asciutto e sul bagnato, buone riserve di aquaplaning”, tutti punti di forza che hanno convinto anche gli esaminatori del test per pneumatici sportivi 2017 della stessa rivista, che hanno valutato il pneumatico come “Buono”. Nel test per pneumatici estivi condotto da Auto, Motor und Sport 2017 l’Azenis FK510 si è piazzato nella classe di veicoli media ‘fascia superiore’ e ha ricevuto il sigillo di qualità con la valutazione “Consigliato” da parte degli esaminatori.

Il portfolio di prodotti presentato all’Autopromotec comprende inoltre il pluripremiato pneumatico per tutte le stagioni Euroall Season AS200 e altri pneumatici invernali, estivi e per autocarri. Di questi fa parte un altro pneumatico della serie Eurowinter, il modello HS01, che grazie all’impiego di tecnologie innovative, come ad esempio l’Advanced 4D Nano Design Technology, dà una prestazione molto convincente in termini di sviluppo e produzione.

“Autopromotec è per noi una delle fiere più significanti di quest’anno”, dichiara Stephan Cimbal, responsabile Marketing di Falken Tyre Europe. “È un luogo d’incontro per l’intero settore con espositori da oltre 30 paesi. E proprio l’Italia rappresenta per la nostra azienda un mercato di grandissima importanza. Concepiamo la fiera non solo come un’estensione del nostro impegno, per il quale abbiamo creato una solida base in Italia con campagne pubblicitarie, sia televisive che online, e promozioni nei nostri punti vendita Falken Points, ma anche un’occasione eccezionale per approfondire la collaborazione con molti dei nostri partner.”

Naturalmente non mancano le novità del settore mobile: allo stand fieristico ci sarà anche la app Falken, oggi in versione estesa, che trova il rivenditore di pneumatici più vicino e con la quale è possibile vivere la corsa di 24 ore sul circuito del Nürburgring con un emozionante filmato in 3D. Inoltre sarà possibile ammirare la Volkswagen up! i cui modelli sono gommati Falken.

Lo stand di FALKEN si trova al padiglione 20 sulle piazze A16, A22 e B22.

© riproduzione riservata
made by nodopiano