Arrivano in Italia i pneumatici Nitto

Debutteranno in Italia, in occasione di Autopromotec, i pneumatici Nitto, marchio del gruppo giapponese Toyo Tire, che ne ha affidato la commercializzazione a Gruppo Sirio.

I pneumatici Nitto, finora distribuiti in Australia, Asia e Nord America, dove si sono ritagliati importanti quote di mercato, grazie a strutture commerciali autonome e ad un’immagine sportiva ed accattivante, fanno finalmente il loro ingresso sul mercato europeo ed in particolare in Benelux ed in Italia.

Come è strategia del gruppo di riferimento, anche in Italia, il marchio Nitto sarà distribuito attraverso una propria rete che si affiancherà a quella di Toyo Tire Italia senza sovrapposizioni ed utilizzando differenti canali di mercato. Nella fattispecie, nel nostro Paese, la distribuzione dei pneumatici a marchio Nitto sarà curata dal Gruppo Sirio, un consorzio nato nel 2000 dall’incontro di alcuni importanti distributori italiani di pneumatici che è oggi è composto da 11 aziende che, con 15 magazzini di proprietà per una superficie complessiva di 45.000 metri quadri, sono in grado di garantire lo stoccaggio e quindi la disponibilità immediata di 600.000 pneumatici su tutto il territorio nazionale.

“Sono assolutamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con il Gruppo Sirio, – dice Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia – che rappresenta una delle realtà distributive più importanti e performanti del mercato italiano. Sicuramente con la sua gamma accattivante e innovativa, Nitto riuscirà a distinguersi e a crearsi, come altrove, una solida fetta di mercato”.

I prodotti Nitto destinati al nostro mercato sono pneumatici vettura, SUV/CUV e 4X4 tutti caratterizzati da disegni di battistrada originali ed esclusivi, sviluppati attraverso un approccio che unisce l’ingegneria ultramoderna con design d’avanguardia e metodi di controllo scrupolosi. Non dimentichiamo infatti che Nitto è anche sinonimo di innovazione: attraverso l’ampio utilizzo della simulazione al computer, i suoi ingegneri sono riusciti a ridurre la rumorosità e ad aumentare l’area di contatto al suolo, conferendo ai veicoli stabilità e tenuta sia su strade asciutte che bagnate, accontentando così gli automobilisti più esigenti.

I visitatori di Autopromotec 2017 potranno prendere visione in anteprima dei pneumatici Nitto presso lo stand del Gruppo Sirio (padiglione 20 – stand E52).

© riproduzione riservata
made by nodopiano