Continental in Autopromotec con uno spazio hi-tech

L’approccio tecnologico di Continental all’automotive del futuro è espresso in modo tangibile nello stand del gruppo che offrirà ai visitatori esperienze in grado di prefigurare la relazione che dominerà lo scenario automotive: quella tra le persone e la tecnologia.

Chiunque lo voglia potrà mettersi alla prova nello stand con un’experience che ha l’obiettivo di ricordare ai fruitori della strada che, per quanto performante e tecnologica sia l’auto del futuro, connessa e autonoma, sarà comunque fondamentale che le persone siano consapevoli del loro ruolo. L’attenzione a ciò che avviene in un contesto complesso come la strada sarà sempre necessaria anche a bordo di veicoli che saranno in grado di gestire sempre più aspetti della guida. Il gaming, realizzato con la tecnologia Kinect, condurrà il visitatore nello scenario della guida immergendolo nella realtà virtuale e valuterà la performance di guida a fine prova.

L’altra experience, realizzata con un film a 360°, coinvolgerà attivamente il visitatore, dotato di visore immersivo, in un’officina nella quale potrà vivere virtualmente l’approccio al cliente e la componente di servizio che secondo gli standard Continental deve essere offerto.

Anche il modello di officina deve adeguarsi ai cambiamenti tecnologici in corso nel mondo automotive sia dal punto di vista tecnico, sfruttando le sempre più avanzate capacità connettive dei veicoli, sia dal punto di vista della relazione pura con il cliente, che anche in officina vuole vivere una esperienza di acquisto positiva.

Le due experience, utilizzabili dal pubblico dei visitatori di Autopromotec e dai clienti sono il fiore all’occhiello di uno stand firmato Continental che presenterà anche i prodotti del Gruppo in una veste innovativa e coinvolgente.

Nelle giornate di Autopromotec lo stand sarà al centro di molte iniziative: sono previste sessioni formative di prodotto per i clienti, attività di PR e un incontro con le reti di vendita affiliate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano