Yokohama: novità vettura, SUV e 4×4 ad Autopromotec

Yokohama Italia sarà presente anche quest’anno alla più importante fiera del settore attrezzature e accessori in Italia. Autopromotec rappresenta ogni due anni un appuntamento fondamentale dal punto di vista commerciale e professionale e Yokohama Italia, che condividerà il proprio stand (numero A23,padiglione 15) con Magri Gomme e CDG-One, società del gruppo che si occupa dei servizi dedicati ai rivenditori specializzati, presenterà alcune importanti novità sia nel segmento vettura, sia nel segmento SUV e 4X4.

Per quanto concerne il mercato auto, la principale news sarà rappresentata dal modello di pneumatico BluEarth-ES Es32. Questo nuovo prodotto appartiene alla gamma green Yokohama: grazie alla tecnologia “Orange oil”, che prevede l’impiego del succo estratto dalla buccia degli agrumi combinato alla gomma naturale, BluEarth-ES è in grado di offrire prestazioni di frenata eccellenti e una bassissima resistenza al rotolamento.

Oltre a questo innovativo pneumatico, Yokohama esporrà il modello di punta della gamma High Performance ADVAN Sport V105 e tutti gli sportivi fra cui spicca il nuovo ADVAN Fleva V701. Grazie al suo disegno battistrada direzionale, ADVAN Fleva offre un handling ineccepibile, oltre a un eccellente grip sul bagnato per una guida sportiva in tutta sicurezza. Il grip sul bagnato è garantito anche dalla 4 profonde scanalature longitudinali e laterali che concorrono a espellere  efficacemente l’acqua. Sull’asciutto e in curva, invece, i rigidi e resistenti blocchi del battistrada posti sulle spalle danno sicurezza in appoggio e grande tenuta laterale.

Infine per quanto riguarda il segmento SUV e 4X4 la novità è rappresentata dal Geolandar A/T G015. Modello versatile per eccellenza, il G015 si classifica come All Terrain e rappresenta una risposta trasversale alle esigenze del mercato SUV e 4×4, in grado di accogliere e soddisfare le necessità di molti utenti. La dicitura All Terrain, richiamata nel nome A/T, significa appunto “per tutti i terreni” e chi acquista un modello di pneumatico con questa dicitura sa di possedere un prodotto adatto a ogni condizione di guida, sia su asfalto sia su terra. Il G015 è inoltre contrassegnato dalla simbolo snowflake che ne permette l’uso anche nella stagione invernale.

Le novità messe in campo da Yokohama nel 2017 sono veramente molte, e Autopromotec rappresenterà la miglior vetrina tecnica per lanciarle e presentarle agli specialisti del settore: Padiglione 15, Stand A23

© riproduzione riservata
made by nodopiano