Olio e batterie a marchio Zenises – Differenziare l’offerta per competere

Zenises diventa un fornitore più completo e competitivo, grazie all’introduzione delle batterie e degli oli lubrificanti, in entrambi i casi brandizzati Zenises. Il lancio di questa novità avverrà ad Autopromotec, dove l’azienda espone nel Padiglione 15, stand B6.

“Noi pensiamo che per i grossisti i tempi siano maturi e che sia necessario differenziare la proposta e l’offerta ai gommisti”, dice Fabio Spina, responsabile del mercato italiano di Zenises. “Tutte le più importanti case produttrici di pneumatici, del resto, hanno già intrapreso questo percorso, introducendo la meccanica leggera e i relativi prodotti nei punti vendita dei propri network. Ogni giorno i grossisti perdono quote di mercato a beneficio dei ricambisti ed è un trend progressivo. Siccome noi vogliamo continuare a lavorare con i distributori, vogliamo anche aiutarli ad essere sempre più competitivi sul mercato. Per questo abbiamo deciso di cambiare approccio e abbiamo creato una nuova linea di prodotti a nostri marchio. Sarà questa la vera novità che portiamo in fiera a Bologna la settimana prossima”.

Oli e batterie, dunque, i primi prodotti da una storica azienda spagnola riconosciuta sul mercato da anni e le seconde, invece, prodotte in Italia. Tutti prodotti compatibili ed approvati dalle primarie Case Auto, come Mercedes, Volkswagen, FCA, ecc.. L’idea e lo sviluppo del progetto sono italiani, ma la destinazione dei prodotti sarà tutta Europa. Per quanto riguarda le batterie Zenises offrirà una gamma di oltre 25 differenti modelli in grado di coprire la maggior parte delle vetture sia prodotte in Europa che importate e una gamma anche per i veicoli commerciali, tutte prodotte con una particolare attenzione al rispetto ambientale.

 

“Abbiamo scelto prodotti di qualità e, per le batterie, il made in Italy al 100%, un marchio che è sempre molto apprezzato anche all’estero, molto più del vago ‘made in Europe’, che nasconde spesso origini nell’est Europa”, continua Spina. “Puntiamo sulla qualità e sull’affidabilità, perché non ci vogliamo né confrontare né confondere con altri prodotti d’importazione”.

Nello stand bolognese di Zenises ci saranno dunque sì anche le gomme, in particolare le linee vettura e autocarro Z Tyre, che stanno riscuotendo un buon successo in Italia, ma soprattutto batterie e oli lubrificanti, per i quali – assicura Spina – “c’è già grande aspettativa e curiosità da parte dei clienti, perché sono consapevoli che avere dei prodotti complementari ai pneumatici, oggi, è diventata una necessità”.

Padiglione 15, Stand B6

© riproduzione riservata
made by nodopiano