Emozioni e brividi a Misano con i pneumatici Goodyear Truck Racing

Le più spettacolari gare di camion arrivano in Italia il 27 e 28 maggio prossimi, date in cui il pubblico potrà assistere alle corse di mezzi da 5,5 tonnellate in grado di raggiungere i 160 km/h, con il supporto dei pneumatici Goodyear Truck Racing. La manche italiana del Campionato europeo FIA Truck Racing 2017 si disputerà sul circuito di Misano dove Goodyear sarà presente in pista e nel paddock, con un programma di eventi completo e variegato.

Per Goodyear si tratta del 13° anno di fornitura dei pneumatici Truck Racing, sviluppati appositamente per le competizioni, a partire dalle carcasse delle coperture autocarro di serie Goodyear 315/70R22.5 di ultima generazione. La mescola speciale e il disegno del battistrada assicurano a questi camion da 1500 cavalli un elevato livello di aderenza sull’asciutto e sul bagnato.

L’anno scorso Goodyear è stata scelta dalla Federation Internationale de l’Automobile (FIA) come partner esclusivo del Campionato FIA European Truck Racing (FIA ETRC) per 3 anni, prolungando la collaborazione già in atto. Goodyear non è presente soltanto in pista, ma anche nel Fan Village FIA ETRC, uno spazio in cui vengono proposte iniziative per i visitatori, dal calcio-balilla alle corse di ‘slot car’ con modellini di camion, oltre a un’area dedicata a chi vuole conoscere più da vicino i prodotti e i servizi Goodyear, con esperti di pneumatici autocarro pronti a rispondere alle domande degli interessati.

“Diamo a tutti gli spettatori il benvenuto a Misano, dove questi incredibili camion corrono a velocità strabilianti con i nostri pneumatici da competizione, che Goodyear sviluppa partendo proprio dalle carcasse di quelli di serie”, dichiara Luca Molgora, Direttore della BU Commercial di Goodyear Dunlop Italia.

Goodyear ha lavorato molto allo sviluppo di questi pneumatici Truck Racing, in grado di resistere alle forti sollecitazioni di camion da competizione da 1500 CV e in grado di raggiungere velocità di 160 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano