Tre prodotti per l’Europa e il team Sirio/Palmeri nello stand Kenda di Bologna

Emera A1, Komendo Winter e Wintergen 2 sono i tre “strong quality products” che Kenda presenterà in anteprima ad Autopromotec la settimana prossima. Sono tutti pneumatici sviluppati appositamente per il mercato europeo, vero focus negli ultimi anni per il produttore taiwanese, che ha aperto una sede in Germania e che in Italia ha affidato la distribuzione a Gruppo Sirio e Palmeri Pneumatici.

E’ la seconda volta che Kenda è presente alla fiera bolognese e quest’anno lo farà con uno stand di grande impatto e di grandi dimensioni (quasi 100 mq) a dimostrazione della propria capacità di produrre e offrire gomme di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze del mercato europeo.

Emera A1 è un pneumatico UHP che – assicura l’azienda – non teme confronti con i prodotti affermati della stessa categoria, come ha anche dimostrato il test realizzato dall’organizzazione finlandese World Test, che lo a definito “un pneumatico equilibrato che offre handling e sicurezza. Il voto assegnato da World Test al nuovo prodotto UHP di Kenda è 8.3, u risultato che lo piazza nella metà alta della classifica.

Komendo Winter e Wintergen 2 sono invece le proposte invernali rispettivamente per il trasporto leggero e le vetture, che saranno disponibili sul mercato italiano per la prossima stagione autunno-inverno. Anche queste gomme nascono con l’obiettivo di soddisfare i requisiti degli automobilisti europei, in particolare del centro Europa, con particolare attenzione alle performance di sicurezza nelle superfici innevate e bagnate.

Ad accogliere clienti e potenziali clienti ci saranno anche quest’anno il vice presidente di Kenda Jimmy Yang e il suo team di rappresentanti di Gruppo Sirio e Palmeri Pneumatici, che hanno la distribuzione esclusiva dei prodotti in Italia e che dal 2016 riescono a consegnare, grazie ai magazzini dei soci del consorzio, anche più volte al giorno in tutte le regioni d’Italia.

“Collaborare con aziende con copertura nazionale molto affermate nei loro mercati fa parte della strategia commerciale di Kenda in Europa e si è dimostrata una scelta di grande valore”, afferma Michael Andre, direttore vendite e marketing della filiale europea. “L’Italia oggi è il mercato più sviluppato d’Europa per Kenda,  e la collaborazione con Gruppo Sirio e Palmeri in Sicilia in questi anni ha avuto uno straordinario successo, così come è stato determinante il contributo del nostro consulente commerciale Pablo Accettura. E i dati di vendita, in costante crescita, ne sono una  prova evidente!”. 

Un altro tema che sarà sotto i riflettori dello stand Kenda ad Autopromotec è il progetto Kenda for you, un  vero e e proprio ‘marketing concept’ ideato e lanciato insieme a Gruppo Sirio per fidelizzare i clienti attraverso un’offerta completa di pacchetti modulari e iniziative commerciali che supportano i rivenditori e personalizzano il punto vendita, sviluppando un contatto diretto con l’utilizzatore finale. Un ottimo esempio di queste iniziative è  la presenza del brand Kenda a bordo campo negli stadi di calcio delle partite di Serie A, una sponsorizzazione indubbiamente accresciuto in questi anni la popolarità del marchio, estendendola ad un’audience molto ampia.

Con un pneumatico, l’Emera A1, testato con successo e già disponibile sugli scaffali dei gommisti, e altri due di alta gamma in arrivo per l’inverno, Kenda può davvero dirsi soddisfatta, perchè ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissa con la strategia “Focus on Europe”, rafforzata anche dall’apertura di un centro tecnico in Germania a cui è stata affidata la responsabilità di sviluppare pneumatici che soddisfino le esigenze del mercato europeo e offrano la sicurezza che ogni consumatore europeo si aspetta.

 

Kenda, Gruppo Sirio e Palmeri saranno nel Padiglione 20, Stand C34

© riproduzione riservata
made by nodopiano