ZC Rubber investe sulla ricerca

ZC Rubber e il Ningbo Institute of Materials Technology & Engineering della Chinese Academy of Sciences hanno aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo per i materiali di gomma eco-friendly.

Il più grande produttore cinese di pneumatici ha dunque deciso di focalizzarsi sullo sviluppo di materiali alternativi  insieme a uno dei 10 più apprezzati laboratori di ricerca cinesi, attrezzato con le strumentazioni più avanzate. Alla cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di collaborazione hanno partecipato anche il presidente di ZC Rubber, Shen Jinrong e il vice presidente, Zhang Liming.

Il principale obiettivo di ZC Rubber è di sviluppare “pneumatici premium verdi con tecnologie innovative” per incrementare il chilometraggio e l’ecocompatibilità”, in modo da soddisfare la domanda del mercato globale.

ZC Rubber non collabora solo con il Ningbo Institute, ma anche con altri noti centri di ricerca, come Tsinghua University, Beijing University of Chemical Technology, Harbin Institute of Technology e Qingdao University of Science and Technology.

“Continueremo a collaborare con istituti e università per rafforzare le nostre competenze in tecnologie e materiali e sviluppare prodotti estremamente competitivi per migliorare la nostra posizione sul mercato globale”, ha detto Shen Jinrong. “I pneumatici intelligenti e verdi saranno il nostro focus per perseguire l’impegno  ‘Safe & Value’ su cui l’azienda punta”.ì

© riproduzione riservata
made by nodopiano