I piloti Pirelli conquistano il gradino alto del podio nelle classi MX1 ed MX2 nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Motocross

Nella prova del Campionato Italiano Motocross disputatasi nel suggestivo circuito Miravalle di Montevarchi nel weekend appena trascorso, Alessandro Lupino si impone vincendo entrambe le manche della classe MX1, consolidando così la leadership in classifica generale mentre Ivo Monticelli domina la classe MX2.

In MX1 il pilota del Team Honda Red Moto, partito in testa in gara uno, mantiene la posizione senza particolari colpi di scena: ottiene il miglior tempo di manche e chiude al primo posto, incamerando i primi 250 punti di giornata.

In gara due, invece, parte in quinta posizione e con la tenacia che lo contraddistingue, giro su giro, recupera terreno passando al comando nel corso della tredicesima tornata e, come nella prima manche, si conferma il best performer sul giro.

Nella classe MX2 Ivo Monticelli si distingue dominando entrambe le manche e passando cosi al comando della classifica generale con 24 punti di vantaggio.

In conclusione di giornata Alessandro Lupino conferma la propria supremazia anche nella manche Supercampione, superando il francese Simon Mallet al terzo giro e prendendo un discreto margine che gli consente di chiudere l’evento conclusivo senza preoccupazioni.

Prossimo appuntamento il 4 giugno sulla rinnovata pista di Ottobiano (PV): sarà l’occasione per testare la pista già in assetto per la prova del Campionato Mondiale FIM Motocross.

Risultati (in grassetto i piloti Pirelli):

Classifiche MX1
 
Gara 1
1) Lupino Alessandro
2) Mallet Simon
3) Bonini Matteo
4) Chiodi Alessio
5) De Bortoli Davide
 
Gara 2
1) Lupino Alessandro
2) Bonini Matteo
3) De Bortoli Davide
4) Mallet Simon
5) Chiodi Alessio

Classifiche MX2
 
Gara 1
1) Monticelli Ivo
2) Cervellin Michele
3) Lapucci Nicholas
4) Furlotti Simone
5) Toccaccelli Bryan
 
Gara 2
1) Monticelli Ivo
2) Cervellin Michele
3) Lapucci Nicholas
4) Furlotti Simone
5) Toccaccelli Bryan
 
 
Classifiche Supercampione
 
1) Lupino Alessandro
2) Mallet Simon
3)Cervellin Michele
4) Bonini Matteo
5)Toccaccelli Bryan
 
 
Classifiche di Campionato
 
MX1
1) Lupino Alessandro           (p. 1495)
2) Bonini Matteo (p. 1064)
3) Mallet Simon (p. 850)

MX2
1 Monticelli Ivo (p. 1334)
2 Cervellin Michele (p. 1306)
3 Simone Furlotti (p. 1099)

© riproduzione riservata
made by nodopiano