Top Ruote omologa Nad in esclusiva le ruote in lega Brock

Dopo l’acquisizione dei marchi MiM Tecnomagnesio e la creazione di una gamma di ruote omologate per il mercato italiano, Top Ruote annuncia l’accordo di utilizzo esclusivo dei certificati NAD per i prodotti del prestigioso marchio tedesco di ruote in lega Brock.

L’azienda di Civitanova Marche (MC) già da un anno si è accredita presso il Ministero dei trasporti per estendere gli attuali certificati Brock alla nuova normativa Nad e ad oggi è in possesso dei primi due, relativi ai modelli Brock B37 e Brock B38 nelle misure 8X18, mentre nel giro di pochi giorni saranno disponibili quelli per tutte le altre misure dei due modelli B37 – B38. “In questo modo – dice il titolare Marco Monti – anche le ruote Brock non omologate Ece potranno finalmente  essere commercializzate in Italia, grazie ai certificati emessi in esclusiva da Top Ruote”.

Il marchio Brock andrà ad affiancare e completare il catalogo MiM Tecnomagnesio, soprattutto nelle misure più importanti, tipiche dell’offerta del mercato tedesco.

“L’accordo rientra nel processo di ampliamento delle linee di prodotto distribuite da Top Ruote e ci consentirà di presentarci ai clienti con una offerta globale e una ampia gamma di prodotti”, continua Monti. “I prodotti Brock rappresentano nel mercato europeo delle ruote in lega un prodotto all’avanguardia, con design unici ed esclusivi, sviluppati con le più moderne tecnologie e testati da rigorosi collaudi tipici del primo equipaggiamento. Il range di applicazioni e le dimensioni hanno un posizionamento medio-alto, che risponde al trend del mercato, perché il futuro, come dimostrano i numeri e non le sensazioni emotive, va verso l’esclusività e l’alto di gamma”.

I primi prodotti Brock sono già disponibili sul mercato e altri sono in arrivo, mano a mano che verranno emessi i nuovi certificati.

Secondo la strategia di Top Ruote, questo nuovo marchio non dovrà cannibalizzare altri prodotti, ma sarà un completamento della gamma, per crescere e per allargare l’offerta ai clienti.

Top Ruote è anche membro fondatore dell’associazione ACA, con cui promuove la lotta a tutti quelli che violano le normative che disciplinano il settore della produzione e commercializzazione delle ruote in lega leggera (e in particolar modo il DM 20/2013) e agli operatori che importano e vendono nel mercato italiano ruote non omologate.

Le ruote B37 saranno disponibili e omologate NAD nelle dimensioni 8X18 / 8X19 / 8X20

Le ruote B38 saranno disponibili e omologate NAD nelle dimensioni 8X18 / 8.5X19 / 9X20 e 9.5X20 Concavo

© riproduzione riservata
made by nodopiano