Furto di 300 pneumatici per un valore di 35.000 euro in Max Solution (MN)

Alla Max Solution di Bondeno di Gonzaga, in provincia di Mantova, martedì notte della settimana scorsa, sono stati rubati 300 pneumatici autocarro per un valore complessivo di 35.000 euro.

Secondo i primi rilevamenti il furto sarebbe stato pianificato nei minimi dettagli ed era stata addirittura fatta una prova tecnica che ha fatto scattare l’allarme nel mese di aprile e che ha permesso ai malviventi di calcolare i tempi e le modalità di reazione di carabinieri e azienda. Le telecamere installate all’interno dell’azienda hanno registrato l’entrata di una banda composta da cinque persone ladri da una porta laterale ed ha fatto rotolare all’esterno nel giro di circa tre ore 300 gomme caricandole in un camion parcheggiato in una zona fuori dal raggio d’azione delle telecamere.

Anche la serata, quella della partita Champions League Juventus-Monaco pare non sia stata scelta a caso, ma contando su un minor traffico di auto e persone per le strade.
Quando mercoledì mattina i dipendenti sono tornati al lavoro si sono accorti del furto e hanno chiamato i Carabinieri, che stanno indagando.

© riproduzione riservata
made by nodopiano