Le vendite nette di Apollo in crescita dell’11%, ma l’utile cala

Apollo Tires ha presentato i risultati finanziari dell’azienda per il quarto trimestre (gennaio-marzo) e l’intero esercizio finanziario 2016-17 (Apollo segue l’anno indiano). I ricavi annuali consolidati, in tutte le operazioni, sono cresciuti dell’11% per chiudere a 130,6 miliardi di rupie (1,774 miliardi di euro). Nello stesso periodo la società ha registrato un utile netto di 11 miliardi di rupie (149,3 milioni di euro), il 2,1% in meno dello scorso anno. Le vendite nette del quarto trimestre hanno registrato una crescita del 10% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, per chiudere a 32,7 miliardi di rupie (457,1 milioni di euro); l’utile netto registrato per il quarto trimestre è pari a 2,3 miliardi di rupie (32,2 milioni di euro), il 16,1% in meno del 2016. Il profitto operativo dell’anno è stato pari a 20 miliardi di rupie (271,8 milioni di euro), mentre quello del quarto trimestre è stato pari a 4,2 miliardi di rupie (59,1 milioni di euro).

Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tires Ltd, ha dichiarato: “Tutte le nostre attività sono andate bene, nonostante le sfide dell’ultimo trimestre. I prezzi delle materie prime, che sono aumentati notevolmente nel quarto trimestre, continuano a rappresentare una sfida per noi e hanno influenzato i nostri margini. Si è registrata una crescita del volume del segmento vettura a livello globale, ma il segmento radiale camion in India è calato, cresciuto nel quarto trimestre, è stato influenzato dal sovvenzionamento dei pneumatici a basso costo, soprattutto dalla Cina, durante tutto l’anno. Con l’avvio della produzione ungherese e l’espansione dello stabilimento di produzione di pneumatici radiali TBR a Chennai, il volume crescerà quest’anno, così come la nostra quota di mercato in Europa nei prossimi anni.”

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano