Bridgestone punta alla vittoria della 8 Ore di Oschersleben

Bridgestone continua l’avventura nel mondiale FIM EWC e punta a migliorare il secondo posto ottenuto a Le Mans nella terza gara del campionato, la 8 Ore di Oschersleben – Germania – che avrà luogo sabato 20 maggio.

Nella 24 ore di Le Mans, che si è svolta il 16 aprile, il team YART Yamaha Official EWC, equipaggiato con pneumatici Bridgestone, ha dominato la pista per gran parte della gara e ha terminato in seconda posizione con un distacco di meno 20” dal team Yamaha, e con 12 giri di vantaggio sugli altri in gara.

Dopo l’eccellente performance di Le Mans, Bridgestone punta al podio nella 8 Ore di Oschersleben, prossima gara della stagione 2016/2017 del FIM Endurance World Championship. “I pneumatici Bridgestone ci hanno dato il ritmo e la costanza, qualità necessarie per Le Mans. Vedremo l’andamento delle sessioni di prove ufficiali della prossima settimana, ma aspettiamo fiduciosi di dettare il passo anche a Oschersleben”, ha commentato Mandy Kainz, Team Manager – YART Yamaha Official EWC Team.

© riproduzione riservata
made by nodopiano