Gruppo Autostar: il 30% del fatturato è frutto delle vendite online

Il Gruppo Autostar, tra i principali player in Italia nel comparto automotive per la vendita e l’assistenza dei marchi Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Veicoli Commerciali, Smart, BMW, BMW i, MINI, BMW Motorrad e Maserati, chiude l’esercizio 2016 a quota 222 milioni di euro, segnando un +25% rispetto al 2015.

L’EBIDTA (margine operativo lordo) è pari a 7.1 milioni di euro (+ 41% rispetto al 2015); positivi e in crescita anche gli indici di redditività con il ROE (redditività complessiva dei mezzi propri) al 23% (rispetto al 14,94% del 2015), il ROI (redditività della gestione caratteristica) al 14% (rispetto al 10% el 2015) e il ROS (redditività delle vendite) cresciuto del 0,50% rispetto all’anno precedente (2,35%).

Risultati esaltanti, frutto di incrementi in tutte le aree di business del Gruppo, quali vendita di veicoli nuovi (+30%) e usati (sono 9.000 le auto vendute nelle 8 sedi), servizi post-vendita (offerti a 40 mila clienti) e intermediazioni di servizi assicurativi e finanziari, che hanno contribuito al risultato di esercizio per un valore che nel 2016 ha superato i 6 mio di Euro.

L’azienda friulana, con sede a Tavagnacco, in provincia di Udine, sottolinea che “il 30% del fatturato è stato ottenuto grazie alle vendite registrate oltre i confini regionali, un dato frutto del potenziamento del reparto dedicato alle vendite online e che pone Autostar tra i leader del settore in Italia”.

Riconfermato il trend positivo anche nei primi mesi del 2017, anno in cui il Gruppo prevede un fatturato di 250 milioni di Euro.

“Possiamo dire che questo è il risultato economico ed organizzativo più esaltante della nostra storia e il più importante in valore assoluto.” – afferma Arrigo Bonutto, Presidente del Gruppo Autostar, che prosegue – “Grande merito va riconosciuto ai nostri collaboratori che negli anni hanno avuto il coraggio di innovarsi per essere sempre protagonisti del nuovo che avanza, condividendo appieno i nostri valori e dedicando tutto l’impegno alla miglior soddisfazione della clientela, punto focale del nostro business.”

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