Yokohama porta in Europa il BluEarth RV-02 per SUV

Yokohama ha annunciato che venderà il pneumatico BluEarth RV-02 anche in Europa. Attualmente questo prodotto è commercializzato solo in Giappone e in Asia, ma nel corso dell’estate verrà ampliata gradualmente la vendita anche nel nostro continente. In Europa, il BluEarth RV-02 sarà disponibile in 35 dimensioni, dalla 195/65R15 91H fino alla 245/35R20 95W XL. Nell’etichetta europea, il pneumatico ha conquistato la “A” per la frenata sul bagnato e la “C” per la resistenza al rotolamento.

Il mercato dei crossover e dei SUV sta crescendo a ritmi incredibili e gli automobilisti chiedono prestazioni differenti ai loro pneumatici, con un’attenzione particolare alle prestazioni di aderenza sul bagnato e rumorosità.

Oltre ad essere un pneumatico dal ridotto consumo di carburante che si comporta bene in condizioni di bagnato, il BluEarth RV-02 è stato sviluppato pensando a ridurre l’usura irregolare del pneumatico, offrendo anche ridotto rumore in abitacolo e grande stabilità durante la guida nei giorni di pioggia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano