Yamaha e Dunlop insieme per il Supersport Pro Tour 2017

L’attesa serie di giornate in pista per testare i modelli R-Series equipaggiati con pneumatici Dunlop GP Racer D212 prenderà il via il weekend del 6/7 maggio sull’Autodromo Internazionale del Mugello. Per l’edizione 2017 del Supersport Pro Tour sono previste tre tappe: a quella inaugurale del Mugello, infatti, si aggiungeranno quella di Vallelunga che si terrà il 14 e 15 maggio e quella di Franciacorta, che si terrà il 20 maggio.

Gli appassionati avranno la possibilità di provare l’intera gamma di supersportive Yamaha, inclusa la nuova YZF-R6, che sarà affiancata dalla YZF-R1 nella versione deluxe YZF-R1M.

Tutte le moto saranno equipaggiate con pneumatici Dunlop GP Racer D212 intagliati, omologati per uso stradale e derivati direttamente dal prodotto Motorsport D212 GP Pro. Grazie all‘innovativo sistema Dunlop NTEC, i pneumatici GP Racer D212 consentono di regolare al meglio la pressione di gonfiaggio, fornendo un grip eccezionale, mentre la tecnologia MultiTread (multimescola) massimizza l’aderenza sia in trazione che in frenata. Inoltre, i pneumatici posteriori forniti da Dunlop per il Supersport Pro Tour 2017 incorporano la nuova Dunlop Heat Control Technology che offre un’eccellente durata grazie a una mescola superficiale resistente ed elevata aderenza grazie al calore generato dalla mescola sottostante.

A orchestrare il Supersport Pro Tour ci sarà la Riding School di Luca Pedersoli, che offrirà supporto a tutti gli appassionati presenti.

Gli interessati potranno prenotare un test ride in pista al costo di 50 euro per le prove al Mugello e a Vallelunga e 30 euro per la prova a Franciacorta.

CALENDARIO SUPERSPORT PRO TOUR 2017:

  • 6-7 maggio: Autodromo Internazionale del Mugello (Scarperia, FI)
  • 14-15 maggio: Autodromo di Vallelunga (Campagnano di Roma, RM)
  • 20 maggio: Circuito di Franciacorta (BS)
© riproduzione riservata
made by nodopiano