La proposta Valeo per i filtri abitacolo

L’inquinamento è uno degli argomenti più trattati di questo periodo. Valeo sviluppa sistemi innovativi volti a ridurre il consumo di carburante e, quindi, di conseguenza, le emissioni di CO2, grazie alla crescita della ibridazione elettrica.

La concentrazione di inquinamento all’interno di un veicolo può essere da 3 a 5 volte superiore a quella esterna. Questo è un dato preoccupante, se si pensa al tempo trascorso dagli utenti nella loro auto. Gli inquinanti più tossici che possiamo trovare in una macchina sono: gas (CO, NOx, NO2, COV, SO2 e O3) e particelle (PM10, PM2.5). Questa elevata esposizione non è ovviamente sana e può essere pericolosa soprattutto per i bambini, in quanto respirano ed inalano inquinanti ad una velocità maggiore degli adulti.

L’offerta di Valeo in questo senso è rappresentata da 3 filtri abitacolo, ovvero la prima protezione che è necessaria avere.

La gamma ClimFilter mira a pulire l’abitacolo da inquinanti esterni e di più:

> Un filtro anti-allergene: ClimFilter Supreme – Presenta la protezione completa che si può avere nel veicolo. Protegge da particelle (PM10, PM2.5) e gas (CO, NOx, NO2 …), con lo stesso livello di un filtro antiparticolato o combinato e, in aggiunta, protegge da pollini che possono entrare nell’auto e provocare reazioni allergiche. Esso fornisce l’efficienza del 96% contro gli allergeni tramite test effettuati in condizioni reali nei laboratori ANALYZAIR, sotto l’egida scientifica del RNSA.

> Un filtro combinato: ClimFilter Protect.  Questo filtro protegge da tutte le particelle ed i gas che possono normalmente entrare nel veicolo, grazie alla sua tecnologia a carboni attivi.

> Un filtro antiparticolato: ClimFilter Comfort, la tutela minima che si può avere in auto. Valeo raccomanda di cambiare il ClimFilter ogni 15.000 km, o ogni anno, e di utilizzare regolarmente il sistema di aria condizionata.

Inoltre, sul ciclo di pulizia dell’aria all’interno del veicolo, Valeo propone il suo “Air quality program”:

> ClimPur: il sistema di pulizia per impianti A/C. Un delicato spray con tre azioni: anti-batterico, anti-odore e anti-corrosione. Protegge le parti del circuito A/C, in particolare l’evaporatore.

> ClimSpray: per la pulizia completa dei condotti dell’aria. Un prodotto dedicato che mira a purificare il veicolo eliminando gli odori grazie ad una diffusione automatica in meno di 15 minuti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano