Hankook: risultati finanziari per il primo trimestre del 2017

Hankook Tire ha annunciato i suoi risultati finanziari globali per il primo trimestre del 2017, con un fatturato consolidato di 1,333 miliardi di euro e un utile operativo di 187,88 milioni di euro. Questa crescita positiva è attribuita principalmente all’imponente performance di vendita di pneumatici Ultra High Performance e ad un aumento complessivo delle vendite in diverse regioni.

Le vendite di UHPT sono cresciute dell’1,4% su base annua, e oggi contano per il 36,7& delle vendite totali generate nel corso del primo trimestre. In particolare, le vendite di UHPT hanno mostrato un aumento dell’11% e del 26% anno su anno in Europa e in Cina. Questa significativa crescita delle vendite in entrambe le regioni è stata determinata principalmente dall’aumento dell’offerta di pneumatici per l’OE e dalle continue vendite di pneumatici per il mercato del ricambio.

La società sta progettando di ampliare ulteriormente le vendite di pneumatici UHPT e di grandi dimensioni, in quanto la domanda futura dovrebbe aumentare. Nel complesso, continuando a promuovere la propria leadership a livello mondiale di marca e tecnologia, Hankook Tire rafforzerà il suo vantaggio competitivo nei pneumatici premium.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano