Buona partenza di Conti nel primo trimestre

Continental ha annunciato di aver registrato buoni risultati fiscali nel primo trimestre dell’anno. Nel primo trimestre del 2017, il fornitore automobilistico internazionale, produttore di pneumatici e partner industriale ha aumentato le vendite dell’11,7% su base annua a 11 miliardi di euro. La crescita organica rettificata per le variazioni del perimetro di consolidamento e dei tassi di cambio è stata pari al 9,5%, a cui hanno contribuito notevolmente le attività del Gruppo Automotive. Il risultato operativo rettificato (EBIT rettificato) è aumentato a circa 1,2 miliardi di euro, mentre il margine EBIT rettificato è stato del 10,7%.

“Continental ha registrato un ottimo inizio del nuovo anno fiscale in un ambiente volatile. Nonostante l’aumento dei costi delle materie prime, tutte indica che possiamo raggiungere comodamente gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per il 2017”, ha dichiarato il presidente del consiglio d’amministrazione, Elmar Degenhart, alla presentazione dei dati chiave per i primi tre mesi in occasione della riunione annuale degli azionisti di Hannover.

Continental presenterà i dati per il primo trimestre il 9 maggio.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano