Trelleborg: vendite nette in aumento del 36% nel primo trimestre 2017

Trelleborg ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre 2017. Le vendite nette del primo trimestre del 2017 sono aumentate del 36% a 8,298 miliardi di corone (865 milioni di euro), il valore più alto registrato per il gruppo in un solo trimestre. Le vendite organiche sono aumentate del 3%. Escludendo le consegne di progetto, il corrispondente aumento è stato dell’8%.

Gli effetti delle modifiche strutturali hanno avuto un contributo positivo del 30% sulle vendite nette, con l’acquisizione di CGS Mitas che rappresenta la parte principale di questo aumento.

L’EBIT, al netto degli elementi che incidono sulla comparabilità, è salito del 37% a 1,154 miliardi di corone (120,3 milioni di euro), la cifra più elevata per un solo trimestre e equivalente a un margine EBIT del 13,9%.

Il flusso di cassa operativo ammonta a 417 milioni di corone (43,4 milioni di euro), in crescita dell’83%.

Nel corso del trimestre, Trelleborg ha ricevuto un pagamento pari a 480 milioni di corone relativo ad un credito per la cessione di Vibracoustic. Il ricavato non ha avuto effetti sull’indebitamento netto poiché l’importo è stato precedentemente rilevato come credito.

Prospettive di mercato per il secondo trimestre del 2017

La domanda dovrebbe essere in linea con, o leggermente superiore al, primo trimestre del 2017, adeguata per le variazioni stagionali.

“Abbiamo visto segnali di un generale miglioramento della situazione della domanda in alcuni dei nostri segmenti nel corso del trimestre. Continuiamo a monitorare attentamente gli sviluppi economici e mantenere un alto livello di preparazione per gestire condizioni di mercato fluttuanti”, afferma Peter Nilsson, Presidente e CEO.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano