I cerchi EVO Corse sulla nuova Mini JCW Petrolhead Edition

Mini ed EVO Corse insieme per il racing. Il marchio di proprietà BMW ha infatti scelto i SanremoCorse “Gruppo A” come cerchi di serie per la nuova Mini John Cooper Works Petrolhead Edition, la linea speciale di vetture in tiratura limitata pensata per celebrare il 6° anno del Campionato monomarca Mini Challenge ed esaltare l’innata indole sportiva e l’Heritage autentico di Mini.

La Mini John Cooper Works Petrolhead Edition, prodotta in soli 6 esemplari numerati (più uno riservato a BMW Italia), è caratterizzata da un aspetto corsaiolo, esaltato da alcune personalizzazioni estetiche, come l’assetto sportivo regolabile (da -1 a -3 cm), lo scarico sportivo con terminali in carbonio e telecomando per apertura valvola, il tetto con la Union Jack a contrasto nero opaco/nero lucido ed altri esclusivi dettagli in fibra di carbonio, sia esterni che interni.

“Meno peso, maggior agilità, miglior sfruttamento della potenza.” È questo il concetto che ha guidato Mini nello sviluppo della John Cooper Works Petrolhead Edition. EVO Corse, con la collaborazione del laboratorio test di Fondmetal, ha quindi perfezionato il modello SanremoCorse “Gruppo A” realizzando una versione su misura da 7×17” con ET 54 e PCD 5×112, con razze molte sporgenti per alloggiare le potenti pinze freno installate e fori di scarico sul mozzo per ridurre il peso del cerchio ed aumentare le prestazioni della vettura. Questa particolare configurazione è inoltre omologata ECE per l’utilizzo stradale, con validità europea.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti per l’allestimento della Mini John Cooper Works Petrolhead Edition,” ha dichiarato l’ingegner Luca Meneghetti, direttore generale di EVO Corse. “Le corse sono parte del nostro DNA e tutti i nostri cerchi in lega sono ottimizzati per il racing. Siamo convinti che questa speciale versione della ruota SanremoCorse possa contribuire a realizzare l’ambizioso obiettivo di BMW Italia: creare la Mini più performante di sempre, perfetta per la pista ma adatta anche all’utilizzo su strada.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano