Il nuovo BKT Portmax PT 93 in anteprima esclusiva ad Automechanika Dubai

Dal 7 al 9 maggio 2017, il Dubai World Trade Center ospiterà la 15esima edizione di Automechanika Dubai, la principale fiera internazionale per il settore automotive in Medio Oriente, con oltre 2.000 espositori e un pubblico atteso di oltre 30.000 persone provenienti da 138 Paesi in tutto il mondo.  Un punto d’incontro per produttori e fornitori internazionali, distributori e agenti locali, al quale BKT non può mancare, presentando in anteprima all’interno del proprio stand Portmax PT 93, il nuovissimo pneumatico specificamente progettato per trattori portuali.

A fianco della novità di casa BKT, grande visibilità anche a una selezione di prodotti per il settore industriale. Automechanika Dubai è un appuntamento molto importante per BKT, tanto che la multinazionale indiana è “Diamond Sponsor and Official Tire Partner” di questa prestigiosa vetrina ed è presente alla manifestazione con una massiccia comunicazione promozionale e importanti sponsorizzazioni.

È quindi a Dubai che Portmax PT 93 fa il suo debutto (nella misura 280/75 R 22.5) in qualità di pneumatico sviluppato per trattori portuali, perfetto per le operazioni all’interno di porti e interporti. Il battistrada, progettato con una speciale mescola antistatica, offre una particolare resistenza all’usura anche nelle situazioni più esigenti, così da limitare al minimo la frequenza di sostituzione e il relativo fermo macchina. Eccellente stabilità, comfort di guida e prolungata durabilità: sono queste le caratteristiche tecniche che rendono Portmax PT 93 un’ottima soluzione per il trasporto intermodale.

A fianco della new-entry BKT espone inoltre una selezione di prodotti per il settore industriale. Primo tra questi, Earthmax SR 23, presente allo stand nella misura 15.5 R 25, è specifico per motolivellatrici e loader e si differenzia per le straordinarie doti di autopulitura, unite a un’eccellente trazione anteriore e laterale e a un esteso ciclo operativo.

Segue Earthmax SR 33, lo pneumatico radiale per veicoli universali che assicura un grip straordinario su terreni morbidi e sabbiosi. Resistente a tagli e forature e dall’ottima stabilità, è in bella mostra ad Automechanika Dubai nella misura 395/85 R 20.

Nota di merito anche per Earthmax SR 31, studiato appositamente per dumper articolati e pale gommate, offre un comfort di guida senza pari, grazie a trazione, stabilità e manovrabilità eccellenti anche su superfici fangose. Presente allo stand nella misura 23.5 R 25.

Anche le peculiarità di Portmax PM 90, nella misura 18.00 R 25, rispondono perfettamente alle richieste del settore logistico portuale. La struttura All Steel conferisce massima robustezza della carcassa e una corretta distribuzione dei carichi al suolo. Tra i punti vincenti di questo pneumatico anche il prolungato ciclo di vita e l’eccezionale stabilità, indispensabile per la movimentazione di carichi elevati.

Idoneo per sollevatori telescopici e piccoli loader impegnati nelle operazioni di carico più pesanti è invece XL Grip, in fiera nella misura 15.5 – 25. Resistenza a tagli e lacerazioni, lunga durata e stabilità sono i suoi segni di riconoscimento.

Prodotto di riferimento per gru on-off road ad alta velocità è Airomax AM 27, adatto per applicazioni sia su fondi stradali che sulle superfici irregolari dei cantieri di costruzione. Resistente a tagli e ad elevate temperature garantisce sicurezza anche nelle condizioni più estreme. Esposto nella misura 505/95 R 25.

Concepito appositamente per carrelli elevatori è invece Liftmax LM 81, che si caratterizza per durabilità, comfort e riduzione dei costi operativi. Stabile anche ad alte velocità è disponibile allo stand nella versione 10.00 R 20.

Sempre in ambito logistico, BKT propone nella misura 7.00 – 12 Maglift versione standard non marking. Solido, stabile e resistente, questo pneumatico per carrelli elevatori elimina qualsiasi rischio di slittamento. Inoltre, la speciale mescola non marking non lascia segni, garantendo alle pavimentazioni una perfetta pulizia.

Completa il mosaico dei prodotti presenti in fiera, nella misura 400/80 R 24, Con Star, lo pneumatico agro-industriale perfetto per tutte le operazioni di scavo e carico che richiedono eccezionale stabilità e grande capacità di carico.

Automechanika Dubai è un appuntamento di rilievo per BKT, protagonista dell’evento fieristico anche in veste di “Diamond Sponsor and Official Tire Partner”. Questa collaborazione rafforza il posizionamento internazionale dell’azienda, non solo attraverso la presentazione di novità e prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma anche grazie alla strategia di presidio degli spazi interni ed esterni della fiera, alla forte comunicazione promozionale e alle importanti sponsorizzazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano