Completato il viaggio più estremo: da Dakar a Mosca in tempo record

Partiti da Dakar il 22 aprile 2017, il recordman Rainer Zietlow, il blogger russo Peter Bakanov e il giornalista Georgy Gloube, hanno coperto quasi 8.000 chilometri attraversando 10 Paesi nel tempo record di 3 giorni, 4 ore e 54 minuti, per arrivare a Mosca il 25 aprile 2017 alle 09:54 ora locale.

Rainer e il suo equipaggio hanno potuto contare sui nuovi Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure, fondamentali per il buon esito della missione, che hanno dato prova delle loro qualità, mostrando aderenza nella sabbia cedevole del deserto della regione del Sahel e robustezza sulle strade insidiose dell’Europa dell’Est. Come già fatto nelle sue precedenti sfide, Zietlow ha donato i fondi che ha raccolto alla società di beneficienza SOS Children’s Village in Senegal, che aveva visitato subito prima di lanciarsi in questo viaggio alla volta di un nuovo record mondiale.

“Siamo entusiasti di aver stabilito il record mondiale. È stato un viaggio straordinario, in cui abbiamo sperimentato una grande varietà di condizioni atmosferiche e stradali. Desidero ringraziare Goodyear per averci fornito i pneumatici Wrangler All-Terrain Adventure e per il supporto che ci ha dato durante questo viaggio estremo”, ha dichiarato Rainer Zietlow al suo arrivo a Mosca.

“La varietà delle condizioni stradali non ha creato alcun problema, grazie alla robustezza e alla versatilità dei nuovi pneumatici Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure”, ha dichiarato Martijn de Jonge, Brand Director Consumer PBU di Goodyear EMEA. “Questi pneumatici hanno dimostrato di offrire prestazioni eccezionali sia su strada che in fuoristrada”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano