Con SportActive SUV GT Radial estende la propria gamma UHP

Giti Tire ha appena lanciato SportActive SUV, l’estensione alla gamma per SUV del modello di punta GT Radial ultra-high performance (UHP) per l’Europa. Disponibile inizialmente in 7 delle misure chiave per il segmento, con cerchi da 18” e 19’’, codici di velocità V-W, sezioni da 225 a 255 e serie da 50 a 60.

I SUV in target con questo nuovo pneumatico sono quelli che offrono prestazioni dinamiche grazie alla potenza del motore, come Audi Q3, Range Rover Evoque e BMW X3.

Basato sul pneumatico vettura GT Radial SportActive – progettato anch’esso all’interno del centro di ricerca e sviluppo europeo di Giti Tire con base in Germania – lo SportActive SUV utilizza scanalature ancora più larghe per disperdere l’acqua, accrescere il contatto al suolo, offrendo così distanze di frenata ridotte e un buon handling su superfici bagnate.

Grazie alla mescola di ultima generazione si ottiene un ottimale contatto a terra del pneumatico UHP, che garantisce il giusto compromesso tra una ridotta resistenza al rotolamento, stabilità alle alte velocità e durata, oltre ad un consumo uniforme del battistrada.

Lo SportActive SUV si posiziona al di sopra del GT Radial Savero SUV, disponibile in più di 20 misure che coprono l’intero mercato dei CUV e dei SUV medi, inclusi Nissan Qashqai, Ford Kuga, Kia Sportage e VW Tiguan.

Brian McDermott, Sales and Marketing Director – Europe per il settore PCR di Giti Tire, afferma: “Lo SportActive SUV si inserisce perfettamente nella nostra strategia a lungo termine, che prevede sia l’offerta di nuovi prodotti sempre più evoluti sia estensioni di gamma in segmenti vettura profittevoli e con un trend di crescita.

“Fin dal momento del lancio, lo SportActive ha ricevuto una forte richiesta sia in Europa sia nel Regno Unito, ottenendo dei feedback dai distributori e dai consumatori non lontani dall’eccellenza. La versione per SUV incontrerà senza dubbio la medesima risposta positiva, guidando contemporaneamente il miglioramento delle vendite in questo settore chiave.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano