Continental: soluzioni di trasporto intelligenti attraverso una nuova joint venture cinese

Continental sta accelerando il passo verso nuovi servizi di mobilità. Oltre alla strategia di digitalizzazione della società, è stata stretta una joint venture con China Unicom Smart Connection (CUSC), una controllata di proprietà di China Unicom, durante la prima giornata della fiera Auto Shanghai. La nuova JV ha l’obiettivo di diventare un fornitore leader di soluzioni di trasporto intelligenti (ITS) a livello mondiale, soddisfacendo al contempo le crescenti richieste del mercato cinese.

La Cina è uno dei principali mercati per quanto riguarda i servizi di mobilità e la connettività dei veicoli, tra loro stessi e con le infrastrutture di controllo del traffico. “La tendenza verso la digitalizzazione sta aprendo un mercato in crescita per i servizi di mobilità in Cina per Continental. Vediamo grandi opportunità di crescita in questo mercato”, ha affermato Helmut Matschi, membro del consiglio esecutivo e responsabile della Divisione Interior. “Con questa nuova JV ci sposteremo nell’area dei Mobility Services. Il nostro partner China Unicom è uno dei primi tre operatori di telefonia e servizi mobili in Cina, con una grande esperienza automotive, ma anche accesso a un mercato di servizi ad alto potenziale. Si tratta di un connubio perfetto per noi.”

Entrambe le società avranno una quota pari al 50% della nuova JV, che avrà sede a Shanghai. La società – Unicom Continental Intelligent Transportation Technology (Shanghai) Co., Ltd. – si concentrerà sui servizi e sulle applicazioni dei dati del veicolo, sulle applicazioni intelligenti, nonché sui sistemi connessi per veicoli e soluzioni di integrazione hardware. I primi prodotti che verranno offerti nel mercato cinese saranno i servizi della famiglia di prodotti vAnalytics come Fleet+, un servizio di assistenza per la mobilità che fornisce una piattaforma di condivisione di vetture su richiesta per i costruttori OE e il prodotto della piattaforma di servizio telematico TSP2.0, che fornisce servizi per i produttori OE e i loro partner.

© riproduzione riservata
made by nodopiano