Kumho estende la partnership con ADAC

Da cinque anni Kumho sostiene i progetti dell’autoclub tedesco ADAC e della sua fondazione ‘Gelber Engel’ (Angelo Giallo), che si occupa in modo particolare delle iniziative legate alla sicurezza stradale. Questa partnership di successo è stata ancora rinnovata, in occasione dell’ADAC Verkehrswelt, uno show itinerante che parla di sicurezza sulle strade ai ragazzi dai 14 ai 17 anni.

Il roadshow comprende una serie di mostre interattive su argomenti come la responsabilità, la tolleranza, l’autostima, la percezione e la comunicazione, attraverso cui i giovani possono imparare a valutare i rischi del traffico moderno. Quest’anno l’iniziativa toccherà non meno di 30 scuole in numerose città tedesche tra marzo e novembre.

Charles Kim, presidente di Kumho Tire Europe GmbH, ha dichiarato: “Essendo noi produttori di pneumatici, la sicurezza stradale è per noi di enorme importanza. Le gomme sono l’unico punto di contatto tra la macchina e la strada e solo gomme di buona qualità permettono all’automobilista di fermarsi in tempo in condizioni imprevedibili, quando ogni frazione di secondo conta. per questa ragione i nostri ingegneri lavorano instancabilmente per migliorare i nostri prodotti e il loro contributo alla sicurezza stradale”.

“In ogni caso,- continua Kim – solo fino ad un certo punto si può arrivare con la tecnologia, se non c’è l’educazione dei ragazzi sui pericoli del traffico stradale da parte dei genitori e della scuola. Apprezziamo infatti molto questo progetto di ADAC e il suo impegno in questo senso e ci consideriamo fortunati di essere sostenitori di questa organizzazione”.

Andrea David, CEO di ADAC Stiftung, ha aggiunto: “Solo nell’anno 2016 circa 12.000 persone hanno visitato ADAC Verkehrswelt. Sono molto contenta che Kumho, in qualità di partner, continui a sostenere questo importante progetto educativo, per continuare a far crescere l’interesse pubblico sul tema della sicurezza stradale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano