Bridgestone torna sul podio del campionato FIM Endurance World Championship

Bridgestone mantiene la promessa e conquista il podio della 24 Ore Moto di Le Mans con un emozionante secondo posto ottenuto dal team partner YART Yamaha Official EWC. Domenica 16 aprile i pneumatici Bridgestone sono tornati in gara nel prestigioso FIM Endurance World Championship: sono stati i protagonisti con una performance durata più di 20 ore, sia di giorno che di notte.

Domenica 16 aprile i pneumatici Bridgestone sono tornati in gara nel prestigioso FIM Endurance World Championship: sono stati i protagonisti con una performance durata più di 20 ore, sia di giorno che di notte. Dopo un duello implacabile, il team YART Yamaha Official EWC ha ceduto il primo posto al team Yamaha, con un distacco di meno 20”, il margine più ridotto di sempre tra il primo e il secondo classificato alla 24 Ore Moto di Le Mans. Le due squadre hanno concluso con 12 giri di vantaggio sugli altri team in gara.

“È stata una performance sensazionale per la nostra prima gara con Bridgestone nel campionato EWC. Sapevamo fin dalle sessioni di prova e dalle fasi di sviluppo e implementazione che i pneumatici Bridgestone ci avrebbero dato il ritmo, la consistenza e la resistenza di cui avevamo bisogno. E questo è stato dimostrato in gara – ora dopo ora, giorno e notte!”, ha commentato Mandy Kainz, Team Manager – YART Yamaha Official EWC Team.

Una grande soddisfazione condivisa anche da Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle Bridgestone Europa: “Bridgestone è entusiasta di essere sul podio nella prima gara di ritorno nel mondo delle corse motociclistiche: la 24 Ore Moto di Le Mans è una delle sfide più ardue e i complimenti vanno anche al nostro team partner YART. Dalle performance che hanno mostrato i nostri pneumatici in questa prima gara è emerso che possiamo fare ancora meglio nella prossima competizione endurance.”

Bridgestone è fornitore di pneumatici anche per la squadra F.C.C TSR Honda che ha chiuso la gara con un ottimo quinto posto.

La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone. La 24 Ore Moto di Le Mans è stata la seconda gara della stagione in corso, iniziata a settembre 2016 e che si concluderà con la 8 Ore presso il Circuito di Suzuka in Giappone il 30 luglio 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano