BKT presenta la gamma per pale caricatrici destinate alle operazioni di movimento terra

19 aprile 2017
 
BKT presenta la gamma per pale caricatrici destinate alle operazioni di movimento terra
BKT presenta la gamma per pale caricatrici destinate alle operazioni di movimento terra

Le pale caricatrici sono macchinari importanti nel settore OTR poiché svolgono operazioni gravose su qualsiasi tipo di terreno, per lunghi percorsi e per ore continuative di lavoro. I loader sono coinvolti in situazioni e attività differenti a cui devono corrispondere pneumatici specifici e su misura per queste particolari e complesse esigenze.

La ricerca di sempre migliori prestazioni e risultati è il vero obiettivo di BKT, che studia nel dettaglio ogni singola applicazione, condizione di utilizzo e diversità di terreno, in modo da fornire prodotti precisi e tecnologicamente avanzati che sappiano soddisfare le richieste dell’utilizzatore. L’azienda ha quindi messo a punto un’ampia gamma di prodotti per pale caricatrici destinata al mondo OTR. Una gamma pensata per affrontare le sfide dei terreni più diversi, dalle superfici innevate e ghiacciate fino a quelle fangose e rocciose di cave e miniere. Una dettagliata offerta di prodotti dotati di eccellente trazione, forti, altamente resistenti e sicuri per tutelare il lavoro dell’operatore e migliorare notevolmente il comfort di guida.

Neve e ghiaccio

Per i terreni innevati e ghiacciati, Earthmax SR 22, radiale All Steel, risponde perfettamente alle richieste di grip, tenuta e prontezza di frenata in qualsiasi condizione. L’elevata trazione e la straordinaria stabilità su superfici scivolose, per via della pioggia o della neve, sono le sue peculiarità distintive, garantite dal disegno del battistrada largo e non-direzionale. Disponibile nelle misure 14.00 R 24; 17.5 R 25 e 20.5 R 25.

Superfici piane

Per le superfici piane è ideale Earthmax SR 31, pneumatico radiale con cinture in acciaio multistrato che garantisce forza e stabilità eccezionali. Trazione, resistenza a tagli e al calore consentono una maggiore produttività durante le operazioni di carico e trasporto di materiali. Disponibile nelle tre diverse misure 23.5 R 25, 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Medesime peculiarità per Earthmax SR 41, realizzato con mescole BKT di ultima generazione che assicurano migliori prestazioni e durata del prodotto. Completa il suo identikit il battistrada extra-profondo, classificato L-4, cioè aumentato del 50% rispetto allo standard. Disponibile nelle varianti 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Terreni aggregati

Earthmax SR 41

Per terreni aggregati, dove possono essere presenti detriti di varia natura, Earthmax SR 31 ed Earthmax SR 41 sono decisamente perfetti. Per questa tipologia di superficie è ideale anche Earthmax SR 30, una soluzione adatta per condizioni operative dure, grazie alle cinture d’acciaio multistrato e il disegno rigido a blocchi, che assicurano trazione, stabilità e durabilità eccellenti. La speciale mescola del battistrada, studiata appositamente da BKT, consente allo pneumatico di contrastare tagli e abrasioni e di dissipare rapidamente il calore creato dalle pale caricatrici. Earthmax SR 30 è disponibile nelle misure 15.5 R 25, 17.5 R 25, 20.5 R 25, 23.5 R 25, 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Fango e terra

Per terreni fangosi e superfici terrose, Earthmax SR 30, insieme a Earthmax SR 49 e Earthmax SR 49 M, giocano bene il proprio ruolo. Earthmax SR 49 si destreggia perfettamente in ambienti difficili come le miniere, dove la trazione rappresenta un fattore essenziale. Inoltre, è stabile, resistente a tagli e forature e altamente performante. Presente sul mercato nella misura 35/65 R 33. Earthmax SR 49 M invece si presta egregiamente a operazioni critiche che richiedono elevata trazione. Disponibile nella misura 29.5 R 29.

Earthmax SR 51

Sempre progettati per queste superfici sono anche Earthmax SR 50 e Earthmax SR 51. Il segno particolare di Earthmax SR 50 è il suo battistrada aggressivo, classificato L-5, cioè aumentato del 150% rispetto allo standard. Ciò si traduce in un ciclo di vita più lungo e in una resistenza costante ai numerosi ostacoli presenti nei siti caratterizzati dalla presenza terreni fangosi e superfici terrose. Robusto e dalla straordinaria stabilità laterale è ideale per le operazioni di carico e spianamento. È disponibile nelle misure 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Medesima profondità del battistrada anche per Earthmax SR 51. Protagonista in ambienti OTR, è adatto alle situazioni più estreme grazie alla sua speciale mescola cut resistant e alla forma quadrata della spalla che facilita l’espulsione di corpi estranei. Sono ben quattro le diverse misure disponibili: 17.5 R 25, 20.5 R 25, 23.5 R 25 e 29.5 R 29.

Terreni rocciosi

Earthmax SR 49, Earthmax SR 49 M, Earthmax SR 50 e Earthmax SR 51 rappresentano la soluzione ottimale – oltre che per le superfici fangose – anche per i terreni rocciosi di cave e miniere, grazie alla profondità L-4 del battistrada della prima coppia e L-5 della seconda. Earthmax SR 43 assicura invece prestazioni eccellenti per applicazioni in miniere a cielo aperto. Il suo fianco rinforzato rende minimi i danni causati dallo strofinamento contro massi e rocce, mentre le doti di auto-pulitura lo difendono da pietre e detriti. Presente sul mercato nella misura 29.5 R 29. Infine, anche Earthmax SR 53 entra a pieno titolo tra gli pneumatici progettati per loader che operano in ambienti rocciosi.

Recycling

Per le operazioni di recycling, che mettono a dura prova i pneumatici che equipaggiano i macchinari di movimentazione, BKT propone Earthmax SR 43 e Earthmax SR 53. Quest’ultimo è idoneo anche per ambienti rocciosi e underground, ambiti particolarmente difficili in cui sono presenti detriti, sassi o corpi estranei. Mescola speciale, battistrada di classe L-5 e proprietà auto-pulenti favoriscono una lunga e proficua durata. Presente nelle cinque misure 17.5 R 25, 20.5 R 25, 23.5 R 25, 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Miniere sotterranee

Earthmax SR 55

Per il settore minerario il prodotto di punta della gamma è sicuramente Earthmax SR 55, che combina alla perfezione tutte le doti che servono per svolgere sia le attività di recycling che quelle delle miniere sotterranee. Il battistrada di classe L-5S, cioè extra-profondo e dalla superficie liscia, garantisce elevati picchi di produttività e minori tempi di fermo macchina. Stabilità e guida confortevole saranno sicuramente apprezzati da ogni operatore. Ad oggi disponibile in cinque diverse misure: 12.00 R 24, 17.5 R 25, 18.00 R 25, 26.5 R 25, 29.5 R 25 e infine 29.5 R 29.

 

Commenti

commenti

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, OTR