Diversi produttori interessati all’indiana Falcon Tyres 

Secondo The Economic Times, Apollo Tyres, JK Tyre e Ceat Tyres sono i principali produttori di pneumatici interessati all’acquisto di Falcon Tyres, la società che fornisce il marchio di pneumatici Dunlop al mercato indiano.

Falcon, precedentemente chiamata Ruia Group, aveva debiti per 16 miliardi di rupie (230 milioni di euro), con la State Bank of India, il suo principale creditore. La maggior parte del debito della società è stata acquistata da Edelweiss Asset Reconstruction Company (ARC), uno specialista nel campo delle acquisizioni di aziende in difficoltà. Secondo The Economic Times, la settimana scorsa Edelweiss ARC ha presentato una domanda presso il tribunale indiano per il diritto societario (NCLT) con l’istanza di fallimento.

Il Codice di insolvenza e fallimento indiano richiede che il processo di insolvenza per le aziende sia completato in 180 giorni, e Siby Antony, amministratore delegato di Edelweiss ARC, ha detto a The Economic Times che è “sicuro di concludere questo accordo” entro il termine stabilito. Ha aggiunto che ora è troppo presto per esprimere commenti sugli offerenti poiché “il processo è appena iniziato.” Il magazine scrive che “una mezza dozzina di aziende ha mostrato interesse per Falcon Tyres.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano