Apollo presenta un nuovo prodotto SUV e nuove dimensioni per la gamma moto

Apollo Tyres ha presentato l’Apterra HT2 per il crescente mercato dei 4×4 e SUV e nuove dimensioni per i pneumatici moto actiZip F2 e actiZip R3. Sviluppati congiuntamente dai centri globali di ricerca e sviluppo di Chennai, in India, e di Enschede, Paesi Bassi, questi pneumatici sono stati introdotti in diverse città in tutta l’India, alla presenza dei principali partner commerciali. L’Apterra HT2 arriverà presto anche in Europa.

L’Apollo Apterra HT2 sarà disponibile in 6 misure inizialmente. Con questo lancio, l’azienda punta ad aumentare la sua quota nel mercato pneumatici SUV, che oggi in India conta 300.000 pezzi venduti al mese. L’Apterra HT2 completa la gamma Apterra di Apollo, che ora copre quasi l’intero panorama SUV. Disponibile con in indice di velocità T, H e V, i pneumatici Apollo Apterra HT2 presentano un eccellente chilometraggio e una ridotta rumorosità del pneumatico grazie alla speciale mescola resistente all’usura, e un buon comfort grazie al profilo del pneumatico. I cordoli rigidi migliorano la frenata su asciutto e le ampie scanalature circonferenziali garantiscono una buona frenata su superfici bagnate, garantendo sicurezza alle alte velocità. L’Apollo Apterra HT2 è rivolto a SUV come Pajero Sport, Prado, Fortuner, Santa Fe, XC60, Scorpion, Safari, Hexa, TUV 300 e Bolero.

I pneumatici tubeless Apollo actiZip F2 anteriori sono ora disponibili in due nuove dimensioni, mentre i posteriori actiZip R3 hanno 3 nuove misure. Con l’introduzione di queste nuove dimensioni, la gamma due ruote di Apollo ora copre quasi il 90% del mercato.

Il disegno direzionale promette un’ottima frenata asciutto e bagnato oltre a livelli molto elevati di stabilità in curva, essenziale nelle condizioni di guida indiana. Progettati pensando innanzitutto al grip, alla sicurezza e al comfort, questi pneumatici presentano robusti tasselli orientati in modo ottimale e scanalature sviluppate per garantire massima aderenza e prestazioni in curva ad alta velocità. Realizzati con una mescola polimerica che garantisce una elevata resa chilometrica, questi prodotti vantano anche una carcassa resistente ai tagli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano