Integrazione Prometeon-Aeolus: nasce un gigante dei pneumatici industrial

13 aprile 2017
 
Integrazione Prometeon-Aeolus: nasce un gigante dei pneumatici industrial
Integrazione Prometeon-Aeolus: nasce un gigante dei pneumatici industrial

Entro fine anno nascerà un nuovo gigante dei pneumatici industrial, formato dai marchi Pirelli, Aeolus, Yellow Sea, Double Happiness e Torch.

TP Industrial Holding – società controllata da CNRC e che a sua volta controlla Prometeon Tyre Group – ha reso noto che sono stati sottoscritti con CNRC, Aeolus e High Grade (HK) Investment Management Limited, gli accordi per la piena integrazione delle proprie attività industrial con gli altri asset del segmento controllate da CNRC, tra cui Aeolus e Guilin Beili. Tale integrazione si prevede possa essere formalmente perfezionata entro l’anno, una volta ricevute le approvazioni anche da parte delle autorità competenti, con il conferimento ad Aeolus della partecipazione detenuta al 52% in Prometeon Tyre Group (già Pirelli Industrial).

In tale contesto, Aeolus, società quotata sul listino di Shangai, è previsto che assuma – previa approvazione dell’assemblea degli azionisti – la nuova denominazione sociale in inglese “Prometeon Tyre Group Co., Ltd.” al closing dell’operazione.

Il nuovo protagonista del comparto Industrial che nascerà dalla piena integrazione sarà la prima “pure Industrial tyre company”, uno dei leader a livello globale del segmento con una capacità produttiva di circa 18 milioni di pezzi e potrà contare su una presenza commerciale su scala globale, una struttura industriale consolidata e circa 18.500 dipendenti. Inoltre, il gruppo potrà sfruttare le sinergie derivanti dalla complementarietà dei diversi asset integrati a livello di distribuzione, presenza geografica e prodotti e naturalmente potrà offrire un ricco portafoglio di prodotti per ogni segmento di mercato: l’alto di gamma dei prodotti Premium sarà rappresentato dal marchio Pirelli, mentre il successivo segmento sarà rappresentato dal marchio Aeolus, seguito, nelle fasce di mercato successive, dai marchi Yellow Sea, Double Happiness e Torch. Il nuovo gruppo avrà due centri nevralgici: uno a Pechino, l’altro a Milano.

Commenti

commenti

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali