Giuliano Group ad Autopromotec con nuovi concetti e prodotti

Manca poco più di un mese ad Autopromotec e Giuliano Automotive ha voluto dare qualche anticipazione su cosa esporrà durante l’evento. Allo stand A66, situato nel padiglione 19, troveremo novità per la gamma smontagomme camion: il nuovo S 562 per servizio mobile, settore che sta crescendo molto in tutta Europa, per pneumatici da camion da 13” a 27”, evoluzione del precedente modello S 561.

Parlando di smontagomme vettura, in fiera saranno 4 i modelli messi in luce da Giuliano, definiti dall’azienda “smontagomme convenzionali evoluti”: SX 120, SX 120 PRO DUO, SX 120 PRO DUO LNL, S 121.

Uno spazio sarà naturalmente dedicato anche ad XBOSS, il top della gamma Giuliano, uno smontagomme superautomatico leverless touchless grazie al sistema di utensili di smontaggio e montaggio TRITOOL brevettato da Giuliano, una soluzione altamente professionale a disposizione dell’operatore.

Grazie ad una posizione di lavoro ergonomica fissa, l’operatore smonta e monta tutte le ruote sul mercato senza mai toccare il cerchio e senza leva, senza sforzi, in totale sicurezza.

“Ogni nostro nuovo progetto, ogni innovazione nasce e si sviluppa sul concetto SAFAST –  Safe On Wheel – Fast on work – la filosofia di Giuliano, le cui linee guida ci hanno permesso di proporre strumenti di lavoro a completa disposizione dell’operatore, facilitando il lavoro quotidiano di chi ci sceglie, garantendo nel contempo un alto livello di sicurezza e qualità nelle prestazioni”, ha affermato Emanuela Pelliciari, Key Account Manager di Giuliano.

Un altro focus della fiera sarà il sistema QX, il primo accessorio universale disponibile sul mercato in grado di rendere leverless qualunque smontagomme dotato di utensile di smontaggio tradizionale, inventato e brevettato da Giuliano nel 2005. QX resta un accessorio di punta per Giuliano, tuttora apprezzato per la facilità di montaggio e la sua peculiarità di poter trasformare lo smontagomme tradizionale, anche della concorrenza, in un leverless, con un investimento contenuto.

“Questa filosofia, congiuntamente alla soddisfacente esperienza avuta con QX su molti mercati, ha permesso a Giuliano di consolidare e proporre un nuovo concetto di leverless: il sistema Lever – No Lever, che troviamo nel QX Plus. Si tratta di un sistema Lever – No Lever, coperto da brevetto Giuliano, utilizzato sullo smontagomme Crossage Evo Plus, smontagomme concepito e proposto come leverless, ma che all’occorrenza si trasforma in convenzionale per permettere l’utilizzo della leva su ruote per le quali è preferibile lavorare con un sistema tradizionale.”

“La stessa filosofia di approccio ad un mercato  in continua evoluzione, ci ha guidato nella realizzazione della nuova serie di smontagomme superautomatici con colonna verticale fissa, braccio operante con movimento a parallelogramma con sistema PAR-MOVE CONCEPT,  una semplice legge fisica a disposizione del professionista della ruota, smontagomme disponibili nelle versioni sia con piatto autocentrante a  4 cilindri, soluzione coperta da brevetto Giuliano, che con mandrino di bloccaggio, sia a funzionamento tradizionale con leva che con sistema lever-No lever. Ad Autopromotec, quindi, ci saranno moltissime novità!”

Non mancherà inoltre un’area dedicata alle equilibratrici: nuovi modelli, che verranno presentati con gli accessori originali Haweka con la quale Giuliano ha recentemente instaurato una proficua collaborazione.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano