Bridgestone punta in alto alla 24 Ore Moto di Le Mans

Bridgestone è molto positiva sulla prossima gara del prestigioso FIM Endurance World Championship, dopo che il team YART Yamaha Official EWC, che monta pneumatici Bridgestone, ha superato con esiti positivi i test preliminari fatti a Le Mans il 28 e 29 Marzo.

Il team YART ha dominato in entrambe le giornate, registrando un tempo sul giro inferiore di tre centesimi rispetto al record del circuito. Bridgestone ora guarda avanti e si aspetta un gran risultato alla 24 Ore Moto che si svolgerà sul leggendario circuito Bugatti il 15 e 16 Aprile. L’azienda giapponese ha annunciato il suo ritorno nel mondo delle gare motociclistiche a Febbraio 2017, come fornitore di pneumatici per il team austriaco YART Yamaha Official EWC e per F.C.C. TSR Honda nel prestigioso FIM Endurance World Championship.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe, attende con entusiasmo il grande evento: “Per noi di Bridgestone è davvero emozionante essere tornati nel mondo delle corse ai livelli più alti. Le sono parte del nostro DNA ed è per questo che cerchiamo di raggiungere ottimi risultati insieme ad entrambi i team. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per assicurare i pneumatici migliori. Ci aspettiamo un ottimo risultato dai nostri nuovi team partner”.

Oltre a YART Yamaha Official EWC e F.C.C. TSR Honda, anche altre scuderie EWC, tra cui Falcon Racing, Team No Limit 37 e Ducati Esprit Racing Team, hanno deciso di utilizzare pneumatici Bridgestone Battlax Racing nella 24 Ore Moto di Le Mans.

La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone. La 24 Ore di Le Mans è la seconda gara della stagione in corso, iniziata a settembre 2016 e che si concluderà con la 8 Ore di Suzuka in Giappone il 30 luglio 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano