CercaOfficina.it, l’autoriparazione on line si tocca con mano ad Autopromotec

CercaOfficina.it è il portale internet dedicato agli automobilisti che vogliono utilizzare la rete per individuare l’officina meccanica a cui affidarsi per la riparazione della propria vettura. Il servizio consente agli automobilisti di confrontare le migliori offerte, non solo per i tagliandi ma anche per qualsiasi altro intervento sulla vettura e, contemporaneamente, a officine e carrozzerie di sfruttare al meglio le enormi potenzialità del web. A distanza di 3 anni, sono più di 50.000 gli utenti che hanno richiesto almeno un preventivo, rivolgendosi alle oltre 600 officine, carrozzerie e gommisti che aderiscono al servizio.

Per la prima volta quest’anno CercaOfficina.it si presenterà ad Autopromotec (Padiglione 30, Stand D52) che si terrà presso la Fiera di Bologna da mercoledì 24 a domenica 28 maggio 2017. Allo stand, officine e ricambisti potranno cogliere le opportunità di questo importante servizio e conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’autoriparazione 2.0 durante quattro appuntamenti quotidiani; questi gli orari: 10.00; 12.00; 14.30; 16.30. Tutte le officine interessate ad aderire al servizio potranno usufruire della speciale promozione riservata esclusivamente per i giorni della fiera: l’offerta del pacchetto comprensivo di tutti i servizi (Preventivi online; Mini Sito web dedicato; Recensioni; Prenotazione online; Agenda; Rubrica; Formazione; Flotte aziendali) al prezzo di quello base, in pratica uno sconto del 30% sul costo dell’abbonamento completo per il primo anno. Maggiori dettagli verranno rilasciati dai responsabili di CercaOfficina.it che saranno presenti allo stand durante l’intera durata della manifestazione.

Entrare a far parte di questa rivoluzionaria piattaforma web è molto importante: basti considerare che grazie alle informazioni estrapolate dalle banche dati di CercaOfficina.it e considerando i numerosi utenti attivi, si evince che gli automobilisti italiani sono sempre più disposti a utilizzare il web per ricercare un’officina a cui affidare la propria vettura, così come gli autoriparatori impiegano Internet per promuovere la propria attività. CercaOfficina.it è in continua evoluzione in tal senso: l’obiettivo è di raggiungere quota 1.600 officine affiliate e superare 85.000 utenti, entro fine 2017.

Qualche numero: ogni mese CercaOfficina.it riceve oltre 3.000 nuove richieste di preventivo, per un valore medio di intervento in officina concordato e realizzato che si aggira su 250 euro. In pratica, l’officina che entra a far parte di questo mondo, non solo può conoscere nuova clientela, ma come un vero e proprio sito professionale può diffondere offerte capaci di generare un importante traffico.

Sempre in “Pole”: CercaOfficina.it si posiziona al primo posto su Google ricercando “preventivi tagliando”, “preventivi carrozzeria” etc. Le aziende che curano al meglio il proprio profilo on line aumentano del 225% le probabilità di ricevere una riparazione. Il sito è facilmente rintracciabile dalle più diffuse tecnologie elettroniche in mano all’automobilista, come per esempio PC, tablet e smartphone. Questo è possibile grazie ai continui investimenti pubblicitari condotti dal team di esperti a disposizione a livello nazionale.

Certificato è meglio: la professionalità delle officine aderenti a CercaOfficina.it è “certificata” da vere recensioni, ovvero il nuovo “passaparola”. Oggi, oltre il 60% degli utenti prima di effettuare un acquisto on line, legge le recensioni. Le recensioni dei clienti generano in media un aumento del fatturato pari al 18%. Anche per questo, la formazione offerta è fondamentale, aggiornando per esempio le officine su tutte le novità e le tendenze del mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano