Tre Nexen Point a Seoul per scoprire i valori della cultura coreana

L’ultima settimana di marzo, tre rivenditori del network Nexen Point hanno avuto la possibilità di trascorrere una settimana a Seoul, città dove ha sede l’headquarter di Nexen Tire.

Autofficina Chesi, Pneumatici Roma e LFT Pneumatici hanno meritato il viaggio premio in quanto sono i best performer, ciascuno per la propria area, dell’anno 2016. Questo riconoscimento era già stato annunciato da Brian Han, AD di Nexen Tire Italia, in occasione dell’incentive trip, che la sede italiana ha organizzato nel giugno dell’anno scorso a Marina di Ugento (LE). In quell’occasione si era infatti spiegato che far conoscere ai clienti il paese e la cultura coreana è importante per sviluppare in loro la consapevolezza che dietro al prodotto ci sono dei valori, come la famiglia, l’amicizia, il rispetto e l’onore, che sono le colonne portanti della cultura coreana e che si rispecchiano sia nei prodotti che nei rapporti professionali.

Marco Casagrande, trade marketing coordinator di Nexent Tire Italia, ha accompagnato i clienti e i colleghi di Seoul hanno accolto il gruppo e organizzato la permanenza. In occasione della partita di baseball dei Nexen Heroes, la squadra sponsorizzata dal produttore di pneumatici, il gruppo di italiani ha anche avuto l’opportunità esclusiva di incontrare il CEO di Nexen Tire, Travis Kang.

Altri momento significativi del viaggio sono stati la visita della fabbrica di Changnyeong, una tra le più moderne e automatizzate al mondo, l’incontro con alcuni rivenditori di pneumatici locali e il tour della città di Seoul, con visita del sito Unesco Suwon Hwaseong.

“La settimana ha avuto anche un forte valore simbolico, – ha affermato Casagrande – perchè ha dimostrato la volontà dell’azienda di far conoscere ai propri partner i valori della cultura coreana”.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano