Vredestein a Techno Classica con il nuovo Sprint Classic in edizione limitata ‘Mille Miglia’

Techno Classica di Essen (Germania) si definisce “fiera mondiale per auto d’epoca, automobili classiche e di prestigio, motorsport, motociclette, parti di ricambio e restauri”.  Naturalmente, in occasione dell’evento, ogni anno Vredestein espone l’intera gamma di prodotti per auto d’epoca: i visitatori della fiera 2017 troveranno Vredestein presso lo stand 437 nel padiglione 3.

Quest’anno, lo stand dell’azienda sarà arricchito dalla presenza di una rara Porsche 356 pre-A color verde palma, originariamente immatricolata nel 1953 a New York. Dopo aver partecipato alla Mille Miglia nel 2011 e nel 2012, quest’auto vanta un evidente legame con la famosa corsa italiana che percorre le mille miglia da Brescia e Roma e ritorno. Esclusivo marchio dal glorioso passato risalente al 1909 con un’ampia gamma di prodotti per auto d’epoca e vintage, Vredestein ha una particolare affinità con la corsa Mille Miglia. Questa intesa è stata recentemente coronata da un accordo di sponsorizzazione nel quale Vredestein è diventata partner ufficiale dei pneumatici della prestigiosa corsa dal 2017 al 2019.

“Vredestein e Mille Miglia condividono un ricco patrimonio europeo e la passione per le auto d’epoca”, ha dichiarato Tanneke Reinders, direttore marketing di Apollo Vredestein in Europa. “Questa partnership esclusiva con la Mille Miglia è un’ulteriore conferma della posizione di rilievo di Vredestein nella progettazione e produzione di pneumatici in grado di combinare look classici e prestazioni moderne.”

Il marchio Vredestein celebra questa nuova collaborazione con la presentazione di un esclusivo pneumatico Sprint Classic in edizione limitata nelle dimensioni 165 HR 15 con il logo Mille Miglia sul fianco, montato su una Porsche 356 pre-A presso lo stand Vredestein di Techno Classica. Il pneumatico in edizione limitata è stato introdotto il 5 aprile con una presentazione speciale del Country Manager di Apollo Vredestein in Germania, Michael Lutz, e di Jochen Mass, un leggendario ex pilota di Formula 1 che ha anche gareggiato alla Le Mans. Anche molti altri team e piloti della Mille Miglia erano presenti presso lo stand.

Il modello di pneumatici in edizione limitata e il materiale promozionale correlato sono caratterizzati da una sensibilità estetica ispirata alla dolce vita italiana degli anni ’50. La corsa originale è stata organizzata regolarmente fino al 1957 e rievocata come evento vintage nel 1977 per rendere omaggio alla tradizione Mille Miglia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano