Corghi Uniformity omologato dal gruppo Volkswagen

Corghi ha annunciato un ulteriore riconoscimento ottenuto dallo smontagomme diagnostico Artiglio Uniformity: l’omologazione VAS del gruppo Volkswagen-Audi-Skoda-Seat, di cui fa parte anche il prestigioso marchio automobilistico Porsche.

Artiglio Uniformity è uno smontagomme con funzioni diagnostiche che grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile ed a sensori laser ad altissima precisione, esegue, oltre alle normali operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzandone la geometria con e senza carico, simulando il comportamento su strada e favorendo il comfort e la sicurezza del conducente. Risolve i problemi di vibrazioni suggerendo al gommista come montare nel migliore dei modi il pneumatico sul cerchio (match-mounting), permettendo così di ridurre di almeno il 25% gli attuali tempi di lavoro e il 50% sui passaggi. Ogni operazione viene indicata con la massima semplicità grazie all’immediatezza dell’interfaccia video.

Presentato a maggio 2015 ad Autopromotec a Bologna l’Artiglio Uniformity ha riscosso immediatamente enorme successo e grande risonanza hanno avuto in tutto al mondo le sue caratteristiche uniche di smontagomme con funzioni diagnostiche. Un prodotto di rottura rispetto a quanto esistente fino ad oggi sul mercato, un vero spartiacque tecnologico per il settore dell’automotive.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano